Turchia | Taşacak Bu Deniz

Una faida di sangue tra due famiglie di villaggi vicini, i Furtuna e i Koçari, nasconde molto di più nelle radici di tutto questo sangue, mentre si ammazzano padri, nonni, figli e tutti quelli che si oppongono allo status quo.
Un amore troncato alla nascita tra i due capo villaggi, ma loro non sanno che fu tutto un piano dei parenti di lei. Esme Furtuna non sa che sua figlia è ancora viva, Adil Koçari non sa che la loro figlia fu data in adozione di nascosto dalla zia di Esme, facendola finire col crescere in Grecia.
Ma alla morte del padre della ragazza, diventata oggi ottimo medico, la rivelazione sulla sua provenienza turca, tra le montagne di Trabzon affacciate sul Mar Nero, cambierà il corso della sua vita.
Così Eleni decide di trasferirsi li per trovare la sua famiglia di origine, sua madre e suo padre.
Questi dopo anni continuano a far scintille, tra colpi di fulmine, al cuore e guarigioni turche miracolose.
La dolce Eleni appena arrivata si ritrova in uno scontro alla “mezzogiorno di fuoco” che finisce con Esme Furtuna che spara una fucilata a Adil Koçari; che era andato li per rinegoziare i termini del sangue per sangue: la terra in cambio della vita del marito di Esme, che è in prigione per aver ucciso il padre di Adil.
Quanto altro sangue sgorgherà prima che i 3 protagonisti si rendano conto che sono stati raggirati da avidi aguzzini per potere, terre, soldi, alimentando sempre più questa faida per proprio tornaconto.
Eleni riuscirà a spezzare questo circolo vizioso di bugie, falsità, violenza, cocciute prese di posizione e orgoglio?
Lo scopriremo tra vintuordicimila puntate se il rating ci aiuta.
Rating: 








Regista: Çagri Bayrak
Sceneggiatore: Ayşe Ferda Eryılmaz, Nehir Erdem (Sen Anlat Karadeniz – Lifeline)
Cast
Ulas Tuna Astepe: Adil Koçari
Deniz Baysal: Esme Furtuna
Burak Yörük: Oruç
Hakan Salinmis: Dursun
Ali Öner: Gökhan
Anno: 2025
Lascia un commento