Turchia | Darmaduman

Le vite di un gruppo di amici che vivono a Istanbul, mentre passano dal liceo all’università e verso il mondo degli adulti. Remake di Beverly Hills 90210

Remake alla turca della famosa serie americana Beverly Hills, 90210 del 1990 che vanta ben 10 stagioni.

Il soggetto a suo tempo fu originale perché per la prima volta una serie televisiva raccontava gli adolescenti per quello che erano e sono tutt’oggi, affrontando temi delicati come droga, AIDS, sessualità e alcolismo, seguendo le vicissitudini di un gruppo di ragazzi dell’alta borghesia, abitanti nel quartiere VIP di Beverly Hills a Los Angeles.

Qui i coniugi Belize e Harun, con i loro due figli gemelli Kerem ed Ece, tornano ad Istanbul dopo che Harun 25 anni prima era stato cacciato di casa dal padre che lo fece finire anche in prigione.

Harun si era ripromesso di non tornare più in quella casa, portando tutt’oggi ancora nell’animo tutti i traumi e dolori subiti li, ma il padre è da tempo in ospedale e la madre si è salvata miracolosamente dopo un infarto. Così ritorna portando con se la famiglia, per aiutare la madre, però giurando che se il padre fosse tornato loro sarebbero andati via da quella casa.

Ma ovviamente la madre-nonna non ci sta e farà di tutto per tenerli finalmente vicino a se nonostante il ferreo volere del marito.

Così tutti si dovranno abituare ed adattare alla nuova città e realtà, i due figli adolescenti andando ad una scuola per ricchi con invece le loro borse di studio.

Neanche arrivati il primo giorno accadrà di tutto tra colpi di fulmine, cazzotti, bullismo ricatti tranelli e chi più ne ha più ne metta.

Fortunatamente hanno un padre amorevole e molto friendly che li proteggerà ad ogni costo.

Figura paterna contrapposta a quelle degli altri studenti protagonisti che lottano per non diventare come i propri genitori.

Drama, action, sentimento, amicizia, famiglia e tanti gnocchi e gnocche protagonisti con nulla da invidiare a quelli di Beverly Hills.

Ma dormiamo lo stesso preoccupati perché l’emittente su cui va in onda, la Fox, appena non ha l’audience sperato cancella le serie da un giorno all’altro senza se senza ma e senza finali, infatti come previsto la serie terminerà all’episodio 9.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Cast

Mert Yazicioglu – Kerem
Hafsanur Sancaktutan – Derin
Aslihan Malbora – Ece
Aytaç Sasmaz – Evren
Necip Memili – Harun
Nur Fettahoglu – Belix
Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *