Turchia | Darısı Başımıza

Serie turca del genere commedia romantica che è partita bene, ma poi cancellata per i bassi ascolti in patria già dopo il 5° episodio, con un finale raffazzonato, allusivo e senza molto capo né coda negli ultimi 2 minuti della serie.

Öykü viveva a Londra ed è fidanzata con Cem, in procinto di sposarsi. Al ritorno a Istanbul per fargli una sorpresa, va dall’aeroporto direttamente a casa di lui, dove trova una donna in topless in piscina e sul tavolo una cena romantica consumata per due.

Giustamente Öykü pensa a un tradimento e non risponde più alle telefonate di Cem.

Scappata via di li per caso per destino e per magia si imbatte in Ozan che osservando il di lei fare strano nervoso e furtivo decide di seguirla fin sulla terrazza del suo hotel-grattacielo pensando che la ragazza si volesse suicidare tirandola giù dal cornicione, mentre Öykü in realtà voleva solo gettar giù l’anello di fidanzamento.

Dopo uno scontro, un malinteso e una caduta, i due passeranno una notte magica e spensierata suggellata infine con un bacio; l’indomani però riserva altre sorprese.

Ozan è il fratellastro maggiore di Cem che non ha nessuna intenzione di farsi lasciare da Öykü, convincendo l’amante a mentire per farla ritornare da lui.

Come se le cose non fossero già abbastanza complicate, tra le famiglie dei due c’è una faida decennale, provenendo entrambe dallo stesso quartiere.

La madre di Cem ha rubato a quella di Öykü un taccuino con dentro tutte le storie scritte dal nonno che hanno fatto la fortuna della ladra facendone dei film di successo.

Che dite, chiediamo consiglio al Dottor dell’amore che è appena tornato con la sorella nella casa natale di fianco a quella di Öykü?

120 minuti ad episodio.

Peccato.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatore: Hasan Tolga Pulat, Barış Yöş
Regista: Barış Yöş, Zeliha Orman

Cast

Mehmet Ozan Dolunay
Elif Doğan
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *