Turchia | Asla Vazgeçmem

Serie turca tra drama e romance che prende spunto sia da “Jane Eyre” e sia dal film e romanzo “Rebecca, la prima moglie“ con in aggiunta tutti gli ingredienti turchi per fare un melodramma sentimentale di successo.

Nur quando le muore anche il padre lascia Adana e va dalla zia ad Istanbul per trovare un buon lavoro, ma già sulla strada per arrivare nella grande dimora, dove la zia e la sua famiglia lavorano come servitù, incontra per caso il proprietario, l’affascinante Yiğit Kozan che si innamorerà con un colpo di fulmine subito di lei come mai nella vita.

Finendo così per sposarla dopo due settimane di conoscenza, la cosa che però Nur non sa è che quella che ora è l’ex moglie di Yiğit in realtà non è morta ma in coma da 3 anni dopo un incidente stradale, causato da lei per la sua gelosia e il non voler accettare la richiesta di divorzio da Yiğit che non l’ha mai amata. Infatti sei anni prima fu convinto a sposarla dalla zia, madre di lei, per dare un erede alla famiglia, anche se in realtà nelle sue mire era per non perdere il patrimonio di lui che da semplice meccanico è riuscito da solo a costruire un impero.

Ovviamente non è una serie soap turca se non c’è drama impedimenti e intrighi che piovono incessantemente sulla coppia di innamorati; così, manco se lo sentisse quasi dall’aldilà che stava per perdere per sempre il suo ossessivamente amato Yiğit, la brutta addormentata si risveglia proprio la sera dopo le nozze.

Come riusciranno tutti insieme a vivere sotto lo stesso tetto? L’attuale moglie spacciata per baby-sitter, perché la brutta addormentata ha anche perso la memoria credendosi una novella sposa, la matriarca che continua a fomentare le ossessive illusioni e desideri della figlia verso il marito che si divincola peggio di un capitone, il fratello di Yiğit che tradisce la moglie avida e pettegola con la cugina di Nur che invece è innamorata da sempre di Yiğit illudendosi che prima o poi potrà “averlo”, rapimenti tentativi di omicidio e chi più ne ha più ne metta.

In tutto 3 stagioni, la prima da 18 puntate, la seconda da 38 e la terza da 3 per un totale di 59 puntate da 107-155 minuti ognuna.

Avvincente anche grazie a una bella ship, ma 59 puntate sono veramente troppe in un brodo allungato all’infinito con tutti i mezzucci del caso ripetuti fino allo stremo delle forze tra triangoli perenni una carrellata di personaggi psicopatici e dei protagonisti così ingenui da rasentare l’idiozia.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Cast

Tolgahan Sayışman : Yiğit Kozan
Amine Gülşe : Nur Demirağ Kozan
Şafak Pekdemir : İclal Demirer Kozan
Ayşegül Günay : Aytül Demirer
Yonca Cevher : Nazan Kozan
Tugay Mercan : Cahit Kozan
Hülya Gülşen : Hafize Çelebi
Ümit Yesin : Tayyar Çelebi
Tuğçe Kumral : Elmas Çelebi Kozan
Ege Kökenli : Yaren Kozan
Hakan Dinçkol : Fırat Kozan
Yağızkan Dikmen : Emin Çelebi
Poyraz Bayramoğlu : Mert Kozan
Şencan Güleryüz : Kerem Sancaktar
Eren Hacısalihoğlu : Sinan
Taner Rumeli : Fatih
Gözde Mutluer : Yağmur Kozan
Ferda İşil : Dudu
Zeynep Köse : Fikret
Anno: 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *