India | Shaandaar

Shaandaar è una commedia romantica indiana, del 2015 che troverete su Netflix in lingua originale con i sottotitoli in italiano, fatta come un mix tra Cenerentola e l’opposto della Bella addormentata, visto che la protagonista soffre di un’insonnia perenne, chi riuscirà a farla dormire sarà l’uomo giusto per lei.

Alia è un’orfana adottata da Bipin Arora la cui moglie Geetu e madre di Kamla sono estremamente orientate agli affari avidamente e non hanno sentimenti tranne che per i soldi. Alia è odiata da Geetu e Kamla ma è amata da Bipin e da sua figlia Isha. Alia è anche un’insonne che Bipin incoraggia a dormire regalandole sogni disegnati sulla carta ma non riuscendo nonostante tutto a sortir l’effetto desiderato.

Le ragazze crescono e, mentre guida verso il sontuoso luogo del matrimonio di Isha, l’auto di Bipin viene investita da Jagjinder Joginder aka JJ alla guida della sua moto, che gli risponderà in maniera irrispettosa ma comicamente, in seguito scopriranno che JJ è il responsabile dell’evento per il matrimonio di Isha.

Il matrimonio è stato organizzato come una fusione aziendale tra i Fundwanis guidati dal signor Fundwani e Aroras, lo sposo Robin Fundwani è uno stupido maniaco del fitness ossessionato dai suoi addominali che guarda Isha con disprezzo perché è paffuta e adora mangiare.

Attraverso dei momenti magici e comici Alia e JJ (anche lui insonne dopo la perdita della madre) vengono attratti l’uno dall’altro e, trovando vicini la pace finiscono per dormire e curare così la loro insonnia.

La cosa che nessuno sa è che entrambe le famiglie sono in bancarotta e per questo spingono a tutti i costi questo matrimonio sperando di salvarsi grazie alla ricchezza dei futuri congiunti.

Come finirà?

Carino.

Questo è il video sulle locations del film e quest’altro è il sito del bellissimo palazzo inglese in cui si tiene il matrimonio.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Vikas Bahl

Cast

Shahid Kapoor
Alia Bhatt
Pankaj Kapur
Sanjay Kapoor
Anno: 2015

Rispondi

Scroll Up