Dracula Untold

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul passato di Dracula e non avete mai osato chiedere, infatti questo film si chiama proprio così per farci scoprire il come e i perchè il Conte Vlad, già detto l’Impalatore, finì nel diventare il primo vampiro immortale ad andarsene a zonzo per il mondo fino ai giorni d’oggi.

1442, l’efferato e temibile sultano turco era solito reclutare bambini in ogni terra conquistata per addestrarli e farli diventare suoi soldati, i famosi Giannizzeri; tra questi vi era Vlad III di Valacchia, ceduto dal proprio padre al sultano in cambio della pace sulle sue terre, il ragazzo crebbe divenendo sul campo di battaglia presto noto come “l’impalatore”, poiché impalava tutte le sue vittime dopo averle uccise come monito verso i suoi nemici.

Vlad, liberatosi dal suo incarico come soldato, viene nominato principe di Transilvania dal sultano e, pentitosi di tutte le atrocità compiute sul campo si converte e prende in moglie una donna, Mirena, da cui avrà un figlio, Ingeras.

Il figlio ormai è un ragazzino e ancora una volta la minaccia turca è schiacciante, cosa fare? Cedere Ingeras e tutti gli altri bambini del suo regno ai turchi, come accadde a lui da piccolo, o trovare un modo per difendere le sue terre?

Vlad deciderà di andare al “Picco del Dente Rotto” dove c’è una creatura nascosta in una grotta in possesso di una forza letale e devastante, stringerà un patto con lui. Vlad riuscirà in tre giorni a sconfiggere i turchi e a non convertirsi definitivamente in vampiro bevendo sangue umano?

La risposta già la conosciamo ma la storia alle spalle è interessante.

E poi i vampiri han sempre un certo non so che di affascinante.

La location di tutta la storia in realtà è stata nell’Irlanda del Nord.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Luke Evans: Vlad III di Valacchia
Sarah Gadon: Mirena/Mina Harker
Charles Dance: Maestro Vampiro
Dominic Cooper: Maometto II
Zach McGowan: Shkelgim
Noah Huntley: Capitano Petru
William Houston: Cazan
Diarmaid Murtagh: Dumitru
Ronan Vibert: Simion il saggio
Art Parkinson: Ingeras
Ferdinand Kingsley: Hamza Bey
Paul Kaye: Lucian
Joseph Long: Omer
Alex Høgh Andersen: soldato turco
Anno: 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *