Tallulah
La formidabile ex Juno si ritrova di nuovo con una bambina in braccio e, inaspettatamente, cercherà di salvarla dalla madre anaffettiva.
Ma partiamo dall’inizio: Tallulah vive alla giornata in giro per l’America con un camper, incontra un ragazzo si piacciono e lui la segue, perché non ne può più di vivere con la madre depressa in crisi, dopo che il marito l’ha lasciata perché gay.
Ad un certo punto però il fidanzato vorrebbe tornare alla “normalità”: una casa, un futuro, un progetto, una famiglia, un figlio, e vuol ritornare a casa, ma Tallulah gli dice che quella è la sua normalità e che non può fare altrimenti. Lui la lascia.
La ragazza si ritrova in una camera di hotel dove di solito trafuga quel che trova, ma la camera è occupata da una donna scappata dal marito, perchè sentitasi non amata, portando con se la piccola figlia che non ha mai voluto in realtà; per un appuntamento con uno sconosciuto molla la figlia a Tallulah credendola una cameriera dell’albergo.
Tallulah prende la bambina indesiderata con se e va via, ma alle prime difficoltà va a casa della madre dell’ex ragazzo in cerca di aiuto e consigli, visto che non ha mai avuto una bambina; a lei dice che quella piccola è sua nipote.
Inizialmente riluttante la donna, chiusa arrabbiata ed inasprita, non accetta di buon occhio l’improvvisa intrusione ma man mano nonostante le profonde differenze tra le due nascerà veramente un senso di famiglia, di accudimento e di amore verso la bambina che tirerà fuori il senso materno di entrambe.
Ma per la legge Tallulah è una rapitrice e la polizia è sulle sue tracce.
Tenero, profondo e toccante.
Rating:
Regista: Sian Heder
Cast
Ellen Page
Allison Janney
Tammy Blanchard
Fredric Lehne
Evan Jonigkeit
Doris McCarthy
Jason Tottenham
Guy Whitlock
Uzo Aduba
Zachary Quinto
David Zayas
John Benjamin Hickey
Maddie Corman
Anno: 2016
Lascia un commento