Deception (2018)

Tra tutte le collaborazioni nelle serie crime Ammericane questa volta il binomio è alquanto inusuale, un’agente dell’FBI e un famoso mago illusionista.

Lui è Cameron Black, un illusionista di fama mondiale; ma una sera dopo uno spettacolo sale in macchina con una bellissima donna, questa ha un occhio blu e uno nero, ha un incidente e la donna muore, Black si da alla fuga. Verrà arrestato dalla polizia per omicidio, ma quello fotografato non era lui bensì il suo segreto fratello gemello, che l’ha aiutato da tutta la vita a fare i suoi mirabili trucchi di prestigio. Il loro segreto ormai è svelato, i due si confrontano e si scopre che l’omicidio è stato tutto un’illusione, la donna morta non era quella in macchina e il fratello è stato incastrato. Così Cameron, vista finire la sua carriera, si concentra solo nel trovare chi ha incastrato il fratello per così farlo uscire di prigione.

Una agente dell’FBI finalmente ha catturato il suo uomo braccato da una vita, ma questo esplode nell’aereo parcheggiato nell’angar dall’FBI.

Cameron, visto in tv l’incidente accaduto, riconosce subito che quello è stato tutto un gioco d’illusione, perchè interamente copiato da uno dei suoi famosi show. Si recherà sul posto e convincerà l’agente di cosa è realmente accaduto, li aiuterà a catturare il fuggitivo, perchè il piano è stato sicuramente ideato dall’illusionista che ha incastrato anche suo fratello.

Ovviamente l’FBI non vuole che un semplice mago partecipi alle indagini, ma i suoi metodi e intuizioni funzionano e il suo team è il migliore al mondo.

La trappola funziona perfettamente e la collaborazione continuerà perchè Cameron deve catturare il suo uomo, anche se è una donna.

In realtà questo telefilm è tutta un’illusione, non portando nulla di nuovo sotto al sole, ma chi è curioso su come funzionino certi trucchi di magia sarà totally preso dalla Deception.

La prima stagione è di 13 episodi da 43 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatore: Chris Fedak

Cast

Jack Cutmore-Scott
Ilfenesh Hadera
Lenora Crichlow
Justin Chon
Laila Robins
Amaury Nolasco
Vinnie Jones
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *