Insieme per caso

Un film sulla diversità a 360°, che diverte, fa tenerezza e fa riflettere, cosa si vuol di più da una commedia?

Chicago, Grace è una casalinga e madre di famiglia che ha fatto solo quello nella sua vita, soffocando le sue aspirazioni di cantante perchè il marito al secondo appuntamento le disse che era un idea irrealizzabile. Ma, oppresso anche lui dalla vita quadrata e ritualizzata che ha costruito per loro, dopo tanti anni di matrimonio all’improvviso la lascia in cerca di avventura.

Grace è distrutta, ma sarà ancora più sconvolta e scioccata sentendo che il suo mito/uomo dei sogni, il cantante Victor Fox, è stato assassinato proprio li a Chicago la sera prima in un sottopassaggio dal killer con le frecce.

L’unica cosa che Grace sente di fare è andare in Inghilterra per il funerale di Victor, spinta anche dall’intraprendente cognata nana.

Arrivata fuori casa di Victor scopre che era gay e conviveva da 10 anni con il suo compagno, più giovane, considerato da tutti il suo cameriere; perchè Fox avrebbe rivelato finalmente al mondo la sua omosessualità solo in una trasmissione a Chicago proprio l’indomani il giorno della sua morte.

Alla fine i due si coalizzano per amore di Victor e di se stessi con il coraggio di cambiare le cose, iniziando con il catturare l’assassino di Fox.

Una donna di mezza età obesa, un gay e una nana in impermeabile rosso vanno in un sottopassaggio di Chicago… e non è l’inizio di una barzelletta.

Molto carino.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: P.J. Hogan

Cast

Kathy Bates
Rupert Everett
Dan Aykroyd
Julie Andrews
Peter Sarsgaard
Lynn Redgrave
Stephanie Beacham
Richard Briers
Jonathan Pryce
Anno: 2002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *