Trust Me (2017)

C’è da fidarsi di questa infermiera Londinese coscenziosa indefessa che ama il suo lavoro, il contatto umano con i pazienti e il suo impegno per portare a casa l’unico introito per allevare la figlia; visto che il padre (alcolizzato e disoccupato) si presenta solo per deludere la bambina e per chiedere altri soldi a Cath.

Anche a lavoro sembra raggiungere il limite, quando l’ennesimo paziente muore per negligenza della struttura in cui lavora, Cath vorrebbe anche denunciare gli accaduti, ma mantenere il suo posto di lavoro è di vitale importanza. Però tenta lo stesso di far qualcosa, rivolgendosi agli addetti alla clinica, finendo invece solo accusata di frode ingiustamente e licenziata.

Tutto questo può sembrare anche un poco boring ma Cath ci stupisce, ruba l’identità della sua amica e collega quando questa decide di mollare tutto, laurea, carriera e Londra per sposarsi con un australiano campagnolo e trasferirsi li.

Ecco il twist, Cath si qualifica come medico quando si trasferisce con la figlia ad Edimburgo, qui avrà la possibilità di rifarsi una vita e impegnarsi nella carriera che ha sempre sognato al pronto soccorso.

Ma il passato continuerà a tampinarla, per quanto tempo Cath riuscirà a reggere tutte queste bugie? Resterà integerrima anche sul lavoro?

Se volete scoprirlo vi tocca guardarvi questa serie: 2 stagioni da 4 episodi da 55 minuti ognuno.

Non male, avvincente al punto giusto.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Sceneggiatore: Dan Sefton
Regista: John Alexander, Amy Neil

Cast

Jodie Whittaker
Emun Elliott
Sharon Small
Blake Harrison
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *