Comeback, The

Questa serie statunitense è già stata trasmessa nel 2005 per un totale di 13 episodi, ma poi fu cancellata nonostante l’apprezzamento da parte di critica e pubblico; a distanza di 9 anni la HBO ha deciso di mandare in onda quest’autunno una seconda stagione composta da 6 episodi, quindi nell’attesa ecco di cosa tratta la prima stagione.

Creata da Lisa Kudrow, vincitrice di un Emmy per la sua interpretazione di Phoebe Buffay in “Friends”, The Comeback è una sitcom che segue, come se fosse un documentario, la real life di Valerie Cherish (Lisa Kudrow), un tempo celebre attrice di una serie tv di successo ma ora ormai in declino, e il suo tentativo disperato di riconquistare la notorietà in una nuova serie televisiva.

Dopo una decina d’anni lontano dai riflettori, Valerie riesce ad ottenere una parte in una sit-com dal titolo “Room and Bored” ma, subito resterà delusa nello scoprire che non ha ottenuto il ruolo di protagonista ma solo quello degradante e marginale al fianco di 4 ragazzi giovani, sexy e single.
Ma Valerie è disposta a tutto pur di riottenere fama e successo accettando così di partecipare anche ad un reality show, dall’omonimo titolo “The Comeback”, che filmerà questo suo ritorno alla ribalta seguendola con le telecamere 24 ore su 24.

Attraverso queste telecamere anche noi saremo partecipi di tutti i suoi momenti di insicurezza, delusione e sconforto, che sfogherà e subirà in costanti umiliazioni e vessazioni da parte della troupe e del cast di entrambi gli show, i suoi continui fallimenti, i suoi sforzi per non demordere, il suo mettersi in gioco, e il rialzarsi in piedi esibendo un finto sorriso e aria di spensieratezza.

The Comeback è una satira tagliente sul crudele e spietato mondo di Hollywood e dello star sistem.
Per gli amanti dell’attrice che è veramente brava nel rendere tutto il dramma e l’esser un po’ patetica della protagonista, ma il tutto fa più tristezza che altro.

La prima stagione è di 13 episodi della durata ognuno di 42* minuti circa e la seconda di 6 puntate nel 2014.

Rating: ★★★★☆☆☆☆☆☆ 

Ideatore: J. Clark Mathis

Cast

Lisa Kudrow: Valerie Cherish
Laura Silverman: Jane
Damian Young: Mark Berman
Robert Michael Morris: Mickey Deane
Lance Barber: Paulie G
Robert Bagnell: Tom Peterman
Malin Åkerman: Juna Millken
Anno: 2005 e 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *