Clear History

kinopoisk.ru

Nathan Flomm, un marketing executive perde il proprio lavoro dope aver manifestato il suo colorito disappunto per la scelta sbagliata del nome per la nuova automobile elettrica rivoluzionaria, Howard. Will Hanley, il suo capo amante del film “La fonte meravigliosa”, da cui ha preso il nome per l’auto, non gli lascia nessuna possibilità, anche quando Nathan torna con la coda tra le gambe, chiedendo scusa per le critiche, e gli rifiuta il suo 10% di società, licenziandolo del tutto. In seguito al successo planetario della “Howard”, Nathan diventa, anche a livello mediatico, “quello stupido che ha rinunciato a un miliardo di dollari”.

Dieci anni dopo scopriamo che Nathan, per sfuggire all’umiliazione di essersi lasciato sfuggire un affare così di successo, ha cambiato identità e vive a Martha’s Vineyard, un’isola del Massachusetts.
Quando il suo ex capo arriva sull’isola, con una bella moglie bionda e una villa da costruire, Nathan comincia a meditare vendetta, prendendo spunto proprio dal film “La fonte meravigliosa”

Nonostante le critiche positivissime questo film risulta abbastanza sciocco e soporifero, qualche battuta carina qui e là, un’occhiata di passaggio a Jon Hamm, una sbirciatina a Eva Mendes e poi si ritorna a dormire.

Preferisco la HBO impegnata, grazie.

Rating: ★★★★★☆☆☆☆☆ 

Regia: Greg Mottola

Nathan Flomm/Rolly DaVore – Larry David (Curb Your Enthusiasm, Saturday Night Live)
Rags – Bill Hader (Saturday Night Live)
McKenzie – Philip Baker Hall (Una famiglia all’improvviso, Modern Family)
Will Haney – Jon Hamm (Mad Men, A Young Doctor’s Notebook)
Rhonda Haney – Kate Hudson (Glee, Alex&Emma, Come farsi lasciare in 10 giorni)
Joe Stumpo – Michael Keaton (Batman, Jackie Brown)
Frank – Danny McBride (Tra le nuvole, Eastbound & Down)
Jennifer – Eva Mendes (Live!, Hitch)
Wendy – Amy Ryan (The Office)
Tibor – Liev Schreiber (Ray Donovan)
Jasper – J.B. Smoove (Chicago Fire)

Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *