Longmire

Longmire

Longmire è uno sceriffo di una piccola cittadina, Absaroka County nel Wyoming; Walt è rimasto vedovo da un anno e non riesce a superare la sua perdita, trascurando così il lavoro, ma gli omicidi non si arrestano e per questo si ritrova costretto a ritornare sul campo.

Scoprendo che il vice sceriffo Branch gli vuole soffiare il posto Walt è ancora più determinato a non mollare il suo lavoro, che fa con dedizione e discernimento cercando di non fermarsi all’apparenza degli eventi.
Ha un’unica figlia, Cady, avvocato che ha una segreta relazione proprio con il vice sceriffo.

Grande spalla di Walt, oltre alla giovane collaboratrice Vic (la cui attrice è famosa per il suo ruolo in Battlestar Galactica), c’è il suo migliore amico Henry, che gli è sempre stato vicino nei momenti difficili, gestore di un bar che spesso fa da collegamento tra l’uomo bianco e gli indiani Cheyenne, che vivono poco lontano nella riserva. Tra le due fazioni e culture non è mai corso buon sangue, infatti gli indiani non si fidano dell’uomo bianco.

Oltre ai sani principi che incarna Longmire l’aspetto del confronto tra le due diverse culture è la cosa più interessante del telefilm.
La prima stagione è costituita da 10 episodi della durata di 45 minuti ognuno, è stato rinnovato per una seconda stagione.
Rassicurante.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Creatore: John Coveny

Cast

Robert Taylor
Katee Sackhoff
Lou Diamond Phillips
Bailey Chase
Cassidy Freeman
Adam Bartley
Louanne Stephens
A Martinez

Anno: 2012

Longmire1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *