Ch:os:en

chosen

A un uomo qualsiasi, da poco vedovo, sequestrano la figlioletta. La riavrà se ucciderà il governatore neoeletto, ha 90 minuti di tempo per farlo. Accettata l’assurda premessa. È un thriller in tempo reale che punta sul coinvolgimento emotivo dello spettatore. Non c’è tempo per pensare, bisogna agire.
Stiamo parlando del film “Minuti contati” di John Badham, specialista di cinema d’azione con uno strepitoso Johnny Depp.

Ch:os:en, nuova serie tv da 6 episodi di 23 minuti ognuno, di Ben Ketai con Milo Ventimiglia (ex protagonista di Heroes) è quasi totalmente scopiazzato dal suddetto film.

La trama è simile, lui è un avvocato penalista divorziato con una figlia piccola, un mattino alla porta di casa riceve una scatola, dentro c’è una pistola e una foto con data e orario, termine massimo per uccidere l’uomo ritratto. La polizia è invischiata, gli rapiranno la figlia e nel frattempo incontra altre persone che vogliono ucciderlo.

È tutto un gioco, ma i proiettili uccidono veramente e i giocatori o compiono la missione o sarà fatto del male ai loro cari, altrettanto rapiti, ma si può scegliere di non giocare più e suicidarsi.

Il protagonista riesce persino a scoprire chi sono gli Osservatori, dove sono le telecamere sparse per casa, macchina ecc e arriva persino ad una cena dei “cretini”, i burattinai di questo cruento videogame con persone qualunque e innocenti.

Ucciderà il suo bersaglio? Riavrà la figlia rapita? Ma il gioco continua per una seconda stagione di altri 6 episodi e una terza nel 2014.

La tensione è palpabile e i 20 minuti volano, ma le scelte di questi eroi/antieroi americani son sempre opinabili, visto che il gioco non termina dopo aver assolto alla prima “missione” omicida, gliel’ha detto il suo assassino; ma il sangue scorre a fiotti.

Ma se vi piace ciuffo baruffo Ventimiglia questa serie in corsa fa al caso vostro, ma è meglio non aprire quella scatola regalo!

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast

Milo Ventimiglia: Ian Mitchell
Nicky Whelan: Laura Mitchell
Caitlin Carmichael: Ellie Mitchell
Diedrich Bader: Daniel Easton
Brett Davern: Paul
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.