Following, The

The following

Il classico eroe americano ostinato e stupido, ci si chiede “ancora non avete capito che andare a caccia di serial killer, e annessi seguaci, da solo non è una brillante idea?”. Ecco un altro Jackista di ultima generazione, nonostante sia interpretato dal magnetico Kevin Bacon e coadiuvato da un convincente James Purefoy, fanatico serial killer che lasciò già il segno nella serie inglese Injustice, il tutto risulta la solita zuppa stantia.

L’ex agente dell’FBI, Ryan Hardy, ormai s’è ritirato dalle scene restando solo in compagnia dell’alcool, ma Joe Caroll, professore di letteratura universitario e poi scrittore di successo, dopo nove anni riesce a scappare di prigione, dopo esser stato arrestato a suo tempo da Hardy.

Joe Caroll, fan di Edgar Allan Poe fa delle opere del famoso scrittore un manuale per i suoi omicidi di belle studentesse, l’ultima fu Sarah Fuller (Maggie Grace) accoltellata più volte ma salvata per un pelo da Hardy, anche lui ferito al cuore da Caroll.

Ma in prigione Caroll non è stato con le mani in mano, avendo accesso ad internet ha creato in tutti quegli anni una rete di seguaci assassini che l’aiuteranno nella fuga e nell’attuazione dei suoi piani. Finire l’opera incompiuta con Sarah Fuller.

Ryan Hardy, affiancato dagli agenti Debra Parker e Mike Weston, si ritrova a guidare una task force per catturare l’assassino.

Ma i seguaci fanatici di Caroll sono tanti e a piede libero…dormite preoccupati.

Ogni episodio dura circa 45 minuti e la prima stagione sarà composta da 15 puntate.

Rating: ★★★★★¼☆☆☆☆ 

Ideatore: Kevin Williamson

Cast

Kevin Bacon: Ryan Hardy
James Purefoy: Joe Carroll
Natalie Zea: Claire Matthews
Annie Parisse: Debra Parker
Shawn Ashmore: Mike Weston
Valorie Curry: Denise
Nico Tortorella: Will Wilson
Adan Canto: Billy Thomas
Joey Catlett: Kyle Matthews
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.