Nudi e felici

Abbastanza nudi ma tutta questa felicità non viene instillata nello spettatore, non so se la colpa è della Aniston, sempre ugualmente antipatica a se stessa, o della sceneggiatura, che neanche la sua spalla protagonista maschile riesce a tirar su questa commedia da cassetta U.s.a.

Una coppia New Yorkese decide di fare il grande passo e comprare un micromonolocale nella zona più In della città, lui in attesa di una promozione e lei un riscontro positivo per il suo documentario deprimente sui pinguini, ma nulla va come previsto, lui viene licenziato e lei anche.
Così decidono di trasferirsi dal fratello di lui che ha un’azienda di successo vendendo bagni biologici, ma la convivenza dopo pochi giorni risulta insopportabile, sia per l’odiosità del fratello sia per la di lui moglie alcolizzata.
I due cercano di ritornare in città, ma durante il tragitto si fermano a dormire in un B&B gestito da una comunità hippy, lei finalmente si sente libera di esprimersi, lui cornificato tenta di ritornare alla civiltà.

L’happy ending è assicurato con sollievo dello spettatore annoiato, non essendoci neanche un personaggio realmente simpatico per tutta la pellicola, forse un po’ solo lo scrittore nudista.

Rating: ★★★★☆☆☆☆☆☆ 

Regia: David Wain

Cast

Linda: Jennifer Aniston
Eva: Malin Akerman
George: Paul Rudd
Seth: Justin Theroux
Cop: Keith Allen Hayes
Ray Liotta
Karen: Kathryn Hahn
Almond: Lauren Ambrose
Carvin: Alan Alda
Wayne Davidson: Joe Lo Truglio
Kathy: Kerri Kenney
Marisa: Michaela Watkins
Linda Lavin
Beverly: Patricia French
Sherm: Todd Barry
Anno: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *