Domeniche da tiffany
Jane sin da piccolissima fa tutto con Michael, il suo migliore amico che in realtà è frutto della sua immaginazione questo angelo custode che l’aiuta e conforta nella di lei solitudine per un padre che le ha abbandonate e una madre egocentrica e narcisista che le insegna a non fidarsi degli uomini e ancor meno dei sentimenti. Però ad ogni compleanno di Jane la madre la porta da Tiffany perchè un bel gioiello bisogna regalarselo da sole.
Ma allo scoccare dell’ora della sua nascita, il 24 dicembre, ad 8 anni, proprio nella famosa gioielleria Michael scompare nell’ascensore dicendole che il suo compito è finito e che Jane ormai è grande.
Anni dopo Jane si ritrova in quel negozio per far stringere il suo anello di fidanzamento poco prima delle nozze, invece di seguire le sue inclinazioni da scrittrice ubbidisce ai voleri della madre gestendo il teatro di loro proprietà, ed è in procinto di sposarsi con un attore dal futuro brillante che ha già programmato tutto il loro futuro senza tener conto dei reali desideri di Jane su tutto.
Ma sia agli occhi della madre che del resto del mondo lei sta per sposare l’uomo ideale, l’unica dicotomia è che Jane si ritrova confusa e indecisa su tutto ciò che riguarda il matrimonio “perfetto”, che fiori scegliere? Che torta? Che vestito?
Le appare in aiuto, proprio di fronte Tiffany, Michael cresciuto e in carne ed ossa, che la conosce come nessun altro e subito saprà aiutarla in tutto.
Cosa fare? Sposare l’uomo “perfetto” o quello dei sogni e anima gemella?
Questo rassicurante film per la tv ci da la risposta.
Rating:
Regia: Mark Piznarski
Cast
Alyssa Milano
Eric Winter
Ivan Sergei
Stockard Channing
Anno: 2012
fonte locandina: filmscoop.it
Lascia un commento