Sports Night

 

Sports Night è una serie dell’ABC trasmessa dal 1998 al 2000. In 20 minuti Sports Night ci mostra lo studio di un programma televisivo sportivo condotto da due giovani Peter Krause e Josh Charles e prodotto da un’ancora più giovane e meno casalinga disperata Felicity Huffman.

Il ritmo dello show è molto sostenuto, quasi al limite del compulsivo quindi bisogna essere allenati ai dialoghi velocissimi, rimane però un telefilm godibile in cui si affiancano, alle problematiche di mandare in onda un programma, gli alti e bassi dei rapporti umani, sul lavoro e nella vita privata.

Aaron Sorkin, l’ideatore di questo show, lancia con questo telefilm il filone deile serie “on air” come Studio 60 on tthe Sunset Strip, ambientata nel dietro le quinte di un programma simile al Saturday Night Live, e il più recente Newsroom, notiziario rivoluzionario.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast

Josh Charles (The Good Wife, L’attimo fuggente) come Dan Rydell
Peter Krause (Six Feet Under, The Lost Room, Dirty Sexy Money) come Casey McCall
Felicity Huffman (Desperate Housewives, Transamerica, Donne, regole e tanti guai) come Dana Whitaker
Joshua Malina (In plain sight, West Wing) come Jeremy Goodwin
Robert Guillaume (la voce di Rafiki ne Il Re Leone)
William H. Macy (Shameless, Psycho, Magnolia, Happy Texas) come Sam Donovan
Anno: 2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *