Mio ragazzo è un bastardo, Il
Solito theenager movie americano in cui le classificazioni la fanno da padrone, gli In, invidiati, osannati e popolari e gli Out ragazzi/e trasparenti che non “esistono” per il mondo circostante, ma anche tra gli In ci son sette che s’ignorano tra loro, e proprio grazie a queste barriere John Tucker, il figo capitano della squadra di basket, trova il suo terreno fertile.
Infatti frequenta di nascosto, perchè il capo della squadra non può avere rapporti durante il campionato, la bionda aspirante cronista e impegnata in tante attività scolastiche Carrie, la mulatta capo cheerleader Heather e l’attivista vegana mora Beth.
Ma un attacco di cuore che colpisce l’insegnante di ginnastica, solo perchè John le rivolge un sorriso, costringerà tutte le ragazze della scuola a seguire in palestra l’unico corso di ginnastica, e qui le 3 scopriranno i giochi di Tucker.
Le tre iniziano a scannarsi tra loro e solo le parole di Kate darà la giusta prospettiva: non è meglio coalizzarsi contro di lui e tutti i Phil del mondo (nome che Kate da a tutti gli uomini che si susseguono da anni nella vita dell’affascinante madre, che viene perennemente solo sedotta usata e abbandonata per poi dopo costantemente traslocare) piuttosto che competere tra loro per ottenere l’ambito più figo della scuola?
Ma tutti i piani per ridicolizzare John e dichiararne la ‘morte civile’ risulteranno fallimentari, lui riuscirà a trasformare le situazioni imbarazzanti in una moda figa da lanciare, come i tanga rossi femminili indossati per scherzo.
Allor l’unica soluzione sarà spezzargli il cuore, usando Kate come cavia, realizzando il prototipo di ragazza popolare che ha sempre la frase e tattica giusta per ottenere tutto ciò che vuole.
Ma le bugie hanno le gambe corte.
Carino e spensierato, lui gnocca parecchio, se ne accorse anche la Casalinga disperata nel ritrovarselo come giardiniere shirtless.
Rating:
Regia: Betty Thomas
Cast
Carrie: Arielle Kebbel
Heather: Ashanti
Kate: Brittany Snow
John Tucker: Jesse Metcalfe
Beth: Sophia Bush
Anno: 2006
Lascia un commento