Come ammazzare il capo …e vivere felici

Commedia che, dall’incipit dark, viene condotta invece tendendo al trash, facendo della volgarità e della stupidità umana il leit-motiv della pellicola rendendola totalmente inutile se non per le interpretazioni dei bravissimi attori nel cast, in primis un bastardissimo e maniacale Kevin Spacey, seguito a ruota da un irriconoscibile cocainomane Colin Farrell e da una ninfomane Jennifer Aniston.

L’idea è scopiazzata dell’hitchcockiano Delitto per delitto; tre amici imbranati ed esasperati decidono di uccidere ognuno il prepotente e odioso datore di lavoro dell’altro per non destare sospetti.

Le vittime designate son il paranoide sadico che adora umiliare i dipendenti Kevin Spacey, la dentista Jennifer Aniston che vuole farsi a tutti i costi il suo sottoposto e l’incompetente cocainomane Colin Farrell, che però verrà assassinato inaspettatamente da qualcun’altro.

I tre amici Nick, Dale e Kurt si affideranno a un guru del crimine “Motherfucker” (Jamie Foxx) per pianificare gli omicidi, ma nulla andrà come previsto.

Rating: ★★★★★☆☆☆☆☆ 


Regia: Seth Gordon

Cast

Dale Arbus: Charlie Day
Bobby Pellitt: Colin Farrell
Jack Pellitt: Donald Sutherland
Jones: Jamie Foxx
Nick Hendricks: Jason Bateman
Kurt Buckman: Jason Sudeikis
Julia Harris: Jennifer Aniston
Carter: John Francis Daley
Marissa: Julie Bowen
Dave Harken: Kevin Spacey
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *