Stay cool

Poteva essere la solita commedia stupida americana, invece ci ritroviam a guardare un film carino e sensibile con tra gli attori comprimari il nostro amato Josh Holloway, reduce dall’isola di Lost.
Il protagonista, ormai scrittore affermato Henry McCarthy, ritorna nella cittadina natia per affrontare il proprio passato, i traumi derivati dal periodo scolastico, e per tenere un discorso il giorno del diploma nel suo ex liceo.

Ritroverà gli amici d’infanzia che con affetto e ironia l’hanno aiutato a superare il difficile periodo e l’amata, Winona Ryder (L’età dell’innocenza, Tutti i numeri del sesso, Dracula di Bram Stoker, Sirene, Il Cigno Nero), che non si è mai accorta di lui.

Il loro gruppetto era decisamente uno degli Out, un biondino gay che ora fa il parrucchiere (il Sean Astin del Signore degli Anelli) e un altrettanto eccentrico amico, ora tatuatore col codino che va in giro in sidecar, Josh Holloway (Cold Heart, Wild – Agguato sulle montagne, Moving August) che fa delle espressioni talmente ilari che già solo quelle valgono il film.

L’amata è Shasta O’Neil, appena uscita dalla relazione secolare con l’In capitano della squadra di basket, ora cotch del liceo, che violentemente non vuole rassegnarsi nell’averla persa.

Sembra che nulla sia cambiato da allora, il comportamento dei professori, le interazioni tra liceali, sembra un circolo vizioso sempre uguale che si ripete all’infinito di generazione in generazione.
Henry nel suo libro di successo racconta di quel periodo e di tutte le difficoltà relazionali, come è riuscito a uscirne?
Tenero.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regia: Michael Polish

Cast

Mark Polish
Winona Ryder
Hilary Duff
Sean Astin
Josh Holloway
Anno: 2009

fonte locandina: mymovies.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *