Luck
Nuova serie firmata HBO di cui abbiamo visionato il Pilot per voi, andrà in onda dal 29 gennaio 2012.
Ci sono nomi del calibro di Dustin Hoffman e Nick Nolte a fare da padroni, ma anche tutto il resto del cast è all’altezza delle aspettative, l’ambiente è quello delle corse di cavalli.
Luck, definito l’architetto, è finito in prigione per tre anni addossandosi la colpa per conto di tutti i suoi soci, che nel frattempo hanno aperto catene di ristoranti di lusso in tutto il mondo e altre attività, ma uscito di galera è pronto per la sua rivincita, come prima cosa far comprare un cavallo al suo vice e farlo correre come sfavorito, allenato da un famoso addestratore sud americano e montato da un nuovo fantino alle prime armi dalla lingua troppo lunga.
Ma i giocatori più smaliziati individueranno subito che è lui il cavallo vincente, puntando per tutte le 5 corse della giornata su quelli che apparentemente sono gli sfavoriti. Vinceranno il massimo del jackpot.
Altro potenziale concorrente è proprio Nick Nolte, anche lui padrone di un purosangue dalle promettenti qualità così la sua giovane fantina.
In mostra tutto il sottobosco di questo ambiente, guardie giurate dell’ippodromo che arrotondano come usurai, allibratori e fantini alcolizzati in declino, corse truccate, soldi e il sogno di vincite ultra milionarie.
Probabilmente l’argomento sarà un po’ ostico e specialistico per i più, non esperti di corse e giocate sui cavalli, e troppo crudo per i più sensibili animalisti, visto lo sfruttamento e crudeltà verso questi poveri purosangue visti per lo più solo come fonte di lucro e rivalsa sociale, o verso questa varia dis-umanità che gravita in questo ambiente.
Ma ovviamente l’interpretazione di tutti gli attori di prim’ordine coinvolti è notevole.
Rating:
Il Pilot è stato diretto da Michael Mann e sceneggiato da David Milch.
Cast
Dustin Hoffman: Chester “Ace” Bernstein
Nick Nolte: The Old Man
Kevin Dunn: Marcus
Richard Kind: Joey Rathburn
Dennis Farina: Gus Economou
Ian Hart: Lonnie
Jason Gedrick: Jerry
John Ortiz: Turo Escalante
Tom Payne: Leon Micheaux
Ritchie Coster: Renzo
Anno: 2012
Lascia un commento