Friends with Benefits

Friends with benefits = amici con benefici, è un nuovo tipo di rapporto… prettamente sessuale tra amici, senza coinvolgimento sentimentale.
Gli Americani ci hanno fatto un telefilm.
Un gruppo di amici, 3 uomini e 2 donne, s’incontrano, confrontano, consigliano specialmente sui rapporti sessual-sentimentali.

Aaron è diventato arcimiliardario grazie a un brevetto informatico, è timido ed in cerca dell’amore, di un rapporto stabile, indipendentemente dalla donna che ha realmente davanti.

Ben, il belloccio del gruppo, invece rifugge con tutto se stesso da qualsiasi coinvolgimento sentimentale, l’importante è “farsela” col minor sforzo nella conquista possibile.

Sua amica è Sara, lei gli chiede consigli su come fare con gli uomini e viceversa, una sera “è capitato” e d’allora fanno sesso, ovviamente i due continuano a cercar ciò che desiderano, lui altro sesso, lei il ragazzo “fidanzabile”.
Sara è un medico molto impegnato che nel tempo libero s’incontra con gli amici al bar e con uomini che sulla carta risultano perfetti; lei fa di tutto affinché lo siano interpretando vari ruoli e adottando tattiche strategiche pur di tenerseli.

Riley è la coinquilina di Sara, fa la barista e ha avuto sempre una vita sregolata, anche lei sogna l’uomo ideale ma nel frattempo si adatta a ciò che capita.

Julian è l’amico che ha sempre la frase o il consiglio giusto al momento giusto.

Tutti si guardano e preparano allo specchio per la grande caccia, questa nuova serata cosa porterà a tutti loro?
Bhè se lo volete scoprire guardatevi Friends with benefits!

Una tematica si può affrontare in tanti modi, gli Americani lo fanno all’americana, cioè con molta superficialità e enfatizzazioni a volte stucchevoli, ma se volete un tv-show leggeris e senza impegno questo può andar bene, più che altro per veder e capire se mai sia possibile esser solo amici con benefici senza nessun coinvolgimento emotivo.
Voi che ne pensate?

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Cast

Danneel Ackles: Sara Maxwell
Ryan Hansen: Ben Lewis
Zach Cregger: Aaron Greenway
Jessica Lucas: Riley Elliott
Andre Holland: Julian ‘Fitz’ Fitzgerald

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *