Beatrice “Bea” Klugh – April Grace

Beatrice “Bea” Klugh, faceva parte del gruppo degli Altri, sembra essere una dottoressa e pare avere un’autorità simile a quella di Tom, visto che gli risponderà a tono sul pontile a fine terza stagione, rivelando a Kate, Jack, Sawyer ed Hurley il nome vero di Tom come lui aveva rivelato inavvertitamente il suo.

Infatti nella sua prima apparizione si presenta come Ms. Klugh; il nome Bea viene scoperto grazie a Tom, Ben e Juliet si rivolgono a lei usando il suo nome completo. Beatrice è stata uccisa, ubbidendo a un di lei ordine, da Mikhail Bakunin alla stazione Dharma “La Fiamma”, affinché non potesse rivelare informazioni utili a Sayid, Locke e Kate che li avevano fatti prigionieri e per impedirsi di dire dove si trovava Otherville.

Sull’Isola: Giorni 54-67

Quando Michael, seguendo le istruzioni dategli tramite il pc nella stazione Dharma Il cigno, per ritrovare Walt viene catturato da Tom e Pickett e portato nel villaggio sul mare, qui viene interrogato da Ms. Klugh, che gli fa delle strane domande riguardo Walt:

• Sei il suo padre biologico?
• Quanti anni aveva Walt quando ha iniziato a parlare?
• Ha avuto qualche malattia crescendo?
• Mal di testa? Svenimenti?
• Walt è mai comparso in un posto in cui non avrebbe dovuto essere?

Dopo una settimana, Michael, ancora tenuto prigioniero in una capanna, chiede a Ms. Klugh, entrata nella baracca per portargli la cena, di vedere Wuolt, alla fine Bea acconsente, ma l’incontro durerà solo tre minuti.

Beatrice fa condurre da Pickett Walt nel capanno, ma quando il bambino inizia a rivelare al padre che gli Altri stanno fingendo, che non sono ciò che sembrano essere e che lo stanno esaminando sottoponendolo a degli strani test, Ms. Klugh intima a Walt che non può parlare di quello e se continuerà sarebbe stato riportato in quella Stanza.

Fatto uscire Walt, dopo tre minuti, Bea fa un patto con Michael, se libererà uno degli Altri catturato dai Losties e se consegnerà anche 4 dei suoi compagni di sventura gli ridaranno Walt e potranno andare via dall’isola.

I nomi sulla lista datagli sono: Jack Shephard, Kate Austen, James Ford e Hugo Reyes.

Michael non sa chi sia James Ford e Bea gli dice che si fa chiamare Sawyer, non sa nemmeno come potrà convincere i suoi amici a seguirlo in una trappola, la donna gli risponde d’inventare, e che i suoi son talmente arrabbiati per ciò che gli sta accadendo sull’isola che sicuramente crederanno a tutto ciò che gli si dirà. Michael accetta lo scambio. (2.22 – Tre minuti – Three minutes)

Walt verrà spostato, dal finto campo sulla spiaggia, ad un edificio distaccato dal corpo centrale della Stazione Dharma Hydra su un’isoletta di fronte a quella grande su cui vivono i Losties. Qui si trova la famosa Stanza a cui probabilmente faceva riferimento la Klugh durante il colloquio tra Walt e il padre, scopriamo che è la numero 23.

Walt rinchiuso li dentro riesce a far schiantare uccelli sulle ante della finestra chiusa. Son tutti molto spaventati dai suoi poteri, Juliet, Tom, Ben ed anche Beatrice si rifiuta poi di entrare nella stanza. Mobisode 06 – Room 23

Catturati i 4 sulla lista data da Bea a Michael li ritroviamo legati ed inginocchiati sul pontile del Pala Ferry, Kate dice a Tom di sapere che la sua barba è finta ma, essendo imbavagliata, Mr. Friendly non capisce cosa gli è stato detto, Ms. Klugh gli ripete la frase: “Ha detto che sa che la tua barba è finta, Tom”, Tom si toglie la barba, ringraziando Kate d’averlo liberato dal fastidioso travestimento, e sarcasticamente risponde: “Grazie per averle detto il mio nome, Bea”. (2.24 – Si vive insieme si muore soli – Live together, die alone)

Il giorno 79, Kate, Sayid e Locke scopriranno la Stazione Dharma Fiamma in cui vive Mikhail Bakunin, ma Sayid notando un cavallo legato all’esterno di quella che sembra essere una casa capirà che oltre al russo c’è un’altra persona all’interno più bassa di Mikhail, infatti Kate entrando nel seminterrato verrà aggredita dalla Klugh ma Sayid interverrà e catturerà la donna portandola fuori dove già Locke teneva in ostaggio Bakunin. Bea inizierà a rivolgersi a lui in russo per non farsi capire dai Nostri, gli dirà:

Beatrice: “Non possiamo rischiare, conosci le regole”.
Mikhail: “C’è ancora un altro modo per uscirne”.
Beatrice: “Noi non li lasceremo inoltrare nel territorio. Sai cosa fare. E’ un ordine”.
Beatrice (in inglese): “Fallo Mikhail!” (Mikhail punta la pistola addosso alla donna, mirando al petto)
Mikhail:“Perdonami.”

Bakunin le sparerà. (3.11 – Digitare 77 – Enter 77)

Curiosità

La parola Klugh significa “intelligente” in tedesco.

Le domande che pone a Michael riguardo Walt sono simili a quelle che gli fece l’avvocato di Susan Lloyd, la madre di Walt, durante la causa a porte chiuse per l’affidamento del bambino. (2.02 – Alla deriva – Adrift – 2.22 – Tre minuti – Three minutes)

L’attrice che interpreta Mrs. Klugh, April Grace, ha rivelato che fu fatto decidere a lei cosa inventare circa il passato di Bea, e che scelse farla essere stata una suora (collegamenti con il passato Nigeriano di Mr. Eko?). Il tutto in un articolo sul Magazine ufficiale di Lost.

April Grace

April Grace

Data di nascita: 12 May 1962, Lakeland, Florida, USA

Filmografia

autrici:losttuttalavita e keira
fonte filmografie: imdb.com / Lost-Media / HotFlick