Mr. Eko – Adewale Akinnuoye-Agbaje

Ti piace il personaggio di Mr. Eko? Parlaci di lui! Manda il tuo profilo personaggio a admin[chiocciola]lost-indizi[punto]org

Adewale Akinnuoye-Agbajeekoactor

Data di nascita: 22 August 1967, Islington, London, England, UK
Nome completo: Adewale Rotimi O. C. E. Akinnuoye Agbaje
Soprannome: Triple A, Wally.
Statura: 6′ 2″ (1.88 m)

Mini biografia
Nato e cresciuto a Londra, Inghilterra, Adewale Akinnuoye-Agbaje ha cominciato la sua carriera come modello a Milano, prima di trasferirsi a Los Angeles per cominciare a recitare.
Sa parlare molte lingue, tra le quali l’inglese, l’italiano, Yoruba e Swahili;
è molto conosciuto per i suoi ruoli nel film Congo (1995) e La Mummia: il ritorno (2001) e nella serie della HBO “Oz” (1997).

Curiosità
E’ nato lo stesso giorno della cantante degli Alice in Chains, Layne Staley.
Il figlio di immigrati dalla Nigeria, ha interpretato più che altro ruoli da africano, a dispetto del suo essere nato e cresciuto in Inghilterra. Spesso usa un profondo timbro nigeriano quando recita, mentre fuori dalla tv ha un vero accento inglese, tipicamente londinese.
E’ Buddista e ha ammesso che ha pregato più del solito mentre interpretava il personaggio brutale di “Majestic” in Get Rich or Die Tryin’ (2005).

Personal Quotes
“Non ho mai davvero creduto in nessuno, a causa del modo in cui sono cresciuto. Sono sempre stato portato a credere che bisogna aver cura di se stessi, credere nelle proprie abilità e che ognuno è l’artefice del proprio destino. Entrare in questo show è l’opposto” – parlando di “Lost”

“L’unico modo per influenzare il tuo destino è metterci l’anima nel tuo ruolo e sperare che faccia breccia nell’audience.”

“Mi hanno dato un bastone e hanno detto ‘Colpisci questi tre tipi’. Non c’è modo migliore di fare un’entrata.” – quando gli hanno chiesto come si sentisse ad essere un nuovo entrato in Lost.

Filmografia Adewale Akinnuoye-Agbaje

autrice:keira
fonte filmografie: imdb.com

Rispondi