Actors: Ian Somerhalder

boone

Data di nascita: 8 December 1978, Covington, Louisiana, USA 
Nome completo: Ian Joseph Somerhalder Statura: 5′ 9″ (1.75 m)

Mini Biografia
Figlio di una terapista massaggiatrice e un e di un imprenditore edile, Somerhalder è nato e cresciuto in una piccola città del sud, Covington, LA.  The son of a massage therapist and a building contractor, Somerhalder was born and raised in the small southern town of Covington, LA. Canottaggio, nuoto, pesca e addestramento di cavalli sono alcuni dei tanti hobby con i quali è cresciuto, così come il frequentare il scuola di recitazione con il gruppo teatrale locale.
Con l’incoraggiamento di sua madre, a 10 anni comincia la sua carriera di modello che lo porta a New York ogni estate. Alle scuole medie, sceglie di accantonare la sua carriera di modello e concentrarsi di più sullo sport e a scuola. Un paio di anni più tardi, quando nasce l’opportunità di lavorare in Europa, Somerhalder la prende al volo, ottenendo così un percorso lavorativo renumerativo, molti viaggi e studi che lo portano in città come Parigi, Milano, Londra. A 17 anni, comincia i suoi studi di recitazione a NY, e a 19 comincia a far pratica, lavorando con il maestro di recitazione, William Esper. Il suo destino è stato segnato mentre lavorava come comparsa nella scena di un club nel lungometraggio Black&White (1999). Un manager che si trovava sul set per incontrare un cliente, scovò Somerhalder in mezzo a una folla di 400 comparse e immediatamente lo scritturò per la rappresentazione. Felice di essere rimasto a NY, Ian Somerhalder passa la maggior parte del suo tempo studiando recitazione, scrivendo e praticando yoga. I suoi hobby includono lo sci, lo sci d’acqua, e le corse a cavallo.

Curiosità
All’età di 10 anni, fa il modello per Calvin Klein, Dolce & Gabanna, Gucci, Versace and Guess (per due stagioni consecutive).
Tuttavia non gli piace parlare della sua carriera da modello per non dare l’impressione di essere solo un’altra bella faccia.
In un’ intervista disse di avere in mente di comprare una casa alle Hawaii mentre girava “Lost”, ma poi il suo personaggio è stato fatto fuori dallo show.
Il cognome Somerhalder è dei suoi bisnonni adottivi. Il suo bisnonno biologico, un ricco possidente inglese, mise incinta una delle sue lavoratrici e pagò un lavoratore immigrato per sposarla e dare il cognome al bambino, che era Somerhalder. Il nome del bisnonno biologico era Hull.

Filmografia

autrice: keira
fonte foto: Lost Media