Amy Goodspeed – Reiko Aylesworth

1974

In una radura dell’Isola

Si sentono 2 spari. Amy “Oh, no! No, Paul! Oddio! Oddio! No, no, no! No, ti prego! Non lo sapevamo! Paul, ti prego. Ti prego, fai qualcosa. No, no. Stavamo solo facendo un giro del parco. Non intendevamo… Stavamo solo… Paul! Paul, ti prego!”
Uno dei due Ostili aggressori incappuccia la donna. Amy “Paul, Paul. Parlami! Parlami, Paul!” Ostile “In piedi!” Amy “Non ci riesco!” Ostile “Forza, alzati! Alzati!”
Juliet e Sawyer assistono alla scena e decidono d’intervenire, Juliet spara al primo Ostile, Sawyer al secondo. James toglie il cappuccio alla donna che gli chiede “Tu chi sei?”
Juliet “Il suo amico indossa una tuta della Dharma. Quindi siamo negli anni ‘70-’80” Sawyer “I tizi con i sacchi, Altri?” Juliet “Non ne ho idea” Sawyer “Non vi conoscete tutti?” Juliet “Sono di prima del mio arrivo” Jin “Sawyer. Walkie”, c’è un walkie talkie per terra vicino a uno dei due Ostili, Sawyer “Dobbiamo andare… Ascolta, dolcezza. Dobbiamo cominciare a muoverci ora” Amy “Voi chi siete?” Sawyer “Siamo naufragati qui andando verso Tahiti. Ma adesso non è importante. Perchè chiunque ci sia dall’altra parte… Questi due potrebbero averli chiamati prima che ti salvassimo” Amy “Dobbiamo seppellirli” Sawyer “Seppellirli? Non abbiamo il tempo di seppellire nessuno” Amy “Dobbiamo farlo. La tregua… Oh Dio! Dobbiamo seppellirli. Dobbiamo… Dobbiamo riportarlo a casa. Dobbiamo riportare Paul a casa con noi. Ti prego” Sawyer “Va bene, metteremo questi tizi sotto terra e riporteremo indietro il tuo amico. Ma è meglio se facciamo in fretta” Amy “Non era… mio amico. Era mio marito”

Giunti davanti alla Defence.

Sawyer “Va bene, ascoltate. Quando arriveremo lì, ci faranno un sacco di domande. Quindi tenete la bocca chiusa, lasciate parlare me” Miles “Credi davvero di riuscirli a convincere che abbiamo fatto naufragio?” Sawyer “Sono un professionista. Mentivo per vivere” Juliet “Daniel! Fermati! Spegnilo” Amy “Cosa devo spegnere?” Juliet “Qualsiasi cosa sia. Sembra una specie di recinzione sonica o qualcosa del genere” Amy “Dove avete detto che era diretta la vostra nave?” Sawyer “Ascolta, sorella. Siamo quelli che ti hanno salvato la vita e nascosto quei cadaveri. Allora perchè non ti fidi di noi e spegni quel maledetto affare?” Amy “Ok”

Oltrepassando la Defence a Amy non accade nulla, invece i nostri ne subiscono gli effetti e cadono a terra presi da convulsioni. La donna aveva messo dei tappi per le orecchie.

In serata ad Otherville a casa di Amy, che veglia il corpo del marito morto.

Horace “Come va, Amy?” Amy “È andato via? Alpert?” Horace “No, non se n’è andato. Gli abbiamo detto dove si trovano i corpi” Amy “Gliel’avete detto? Perchè?” Horace “Dovevamo. Era l’unico modo per mantenere la tregua. Jim qui, è riuscito a trovare un accordo… ma ora gli servirà qualcosa da noi. Deve portare con sé il corpo di Paul” Amy “No” Horace “Ehi, Ames. Ascolta… Siamo amici da tanto tempo, vero? Perciò la decisione spetta solo a te. Se non vuoi consegnarglielo, allora ne soffriremo le conseguenze” Amy “Possono prenderlo. Avrebbe voluto tenerci al sicuro” Amy prende dal collo del marito una croce

1977

James/LaFleur riporta a casa Horace ubriaco, Amy “Dove l’hai trovato?” James “Vicino alla Fiamma. A far saltare in aria degli alberi con della dinamite”

Amy incinta accusa dei forti dolori James la porta subito in infermeria.
Internista “Dov’è Horace? Non sa che sua moglie è in travaglio?” Sawyer “Non è disponibile” Internista “Sua moglie è in una situazione critica. Il bambino è podalico” Saw “Cosa vuol dire?” Internista  “È sottosopra. Le serve un cesareo” Saw “Non parlarne con me, fallo e basta” Internista  “Sono un internista, non un ostetrico. Le nostre donne partoriscono sempre sulla terraferma. Amy doveva partire martedì. Il bambino è prematuro, di due settimane” Saw “Puoi far nascere questo bambino o no?” Internista “Non lo so”.

James decide di chiedere l’aiuto di Juliet e la va a cercare in officina dove lavora

Juliet “Cosa succede?” Sawyer “Amy sta partorendo”, la convince ad intervenire.

In infermeria, Juliet “Il bambino è podalico? ” Internista “Sì, ma…” Jul “Hai provato un posizionamento cefalico esterno? ” Internista “Cosa? No” Jul “Probabilmente è troppo tardi. Mi servirà un bisturi n. 12, aghi sutura da 14mm, semicircolari se ne avete e… un anestetico per l’epidurale” Internista “Ti servirà? Dov’è Horace?” Saw “Faccio io le veci di Horace ora. E ti dico che lei farà nascere il bambino” Internista “Non credo sia una buona idea”. Amy dice che vuole che Juliet l’aiuti a partorire.

Fuori all’infermeria dopo l’operazione. Sawyer “Cosa è successo?” Juliet “È un maschietto” Sawyer “Sta bene? Lei sta bene?” Jul “Stanno tutti bene”

James va a informare Horace della nascita e lui gli spiega che ha litigato con Amy perché ha trovato la croce conservata da lei di Paul. (5.08 – LaFleur)

Amy riposa su di un’amaca, lì vicino c’è la culletta con il neonato dentro. Juliet “Ero solo venuta a prendere l’elenco passeggeri del sottomarino. Ovviamente, per oggi devi riposare” Amy “Grazie” Jul “Ci sono tutti?” Amy “Quasi. Due delle reclute hanno rinunciato all’ultimo minuto. Hanno rifiutato di prendere il sedativo durante il viaggio. Puoi dirlo tu a Pierre?” Jul “Tu e Horace avete pensato a un nome?” Amy “Si. Lo chiameremo Ethan… Ehi, tu. Allora, quand’è che tu e Jim ne avrete uno tutto vostro? Non lo so… Deve succedere al momento giusto”. (5.09 – Namaste)

Durante una riunione a casa di Amy e Horace in cui si discute sul da farsi riguardo all’Ostile che hanno catturato, Sayid.

Radzinsky “O prendiamo una decisione o chiamo Ann Arbor…e la prenderanno loro per noi”. I membri della Dharma votano l’uccisione dell’Ostile Sayid, Amy li convince che per esser tutti al sicuro bisogna ucciderlo. (5.10 – Lui è il nostro “te” – He’s our you)

Curiosità

Il suo Casting Call la descrive così: [Amy] Intelligente, attraente e carismatica Donna Caucasica tra i 35 e i 42 anni. È avventurosa e ama stare all’aria aperta. Ha un apprezzabile successo nel suo lavoro. La sua vita sentimentale è complicata e frutto della sua natura complessa. È una donna che molti uomini trovano attraente e lei gradisce molte delle qualità dei suoi pretendenti, ma è alla ricerca del pacchetto completo. Le donne la trovano divertente e onesta. Personaggio significativo per 4 episodi

La capanna di Jacob è stata costruita da Horace perchè:

H: Oh, sto costruendo una casetta. Un piccolo rifugio per me e la mia signora. No, voglio dire che ogni tanto si ha bisogno di staccare un po’ dalla D.I., capisci? La Dharma Initiative. (4.11 – Ricerca febbrile – Cabin fever)

Reiko Aylesworth

Filmografia

autrici:losttuttalavita e keira
fonte filmografie: imdb.com