4.12 – Casa dolce casa – There’s no place like home (Part 1)

(99° a 100° – 29/30.12.04)

1.06 (ff) Il copilota stringe tra le mani una coda di coniglio (7/01/2005)

1.28 Jack occhio chiuso

3.14 (ff) Palazzi

3.32 (ff) Aereo 1717

7.00 Faraday già sa della Stazione Orchidea, Charlotte no, prende il suo diario vi è disegnato il simbolo.

11.08 (ff) Conferenza stampa e mappa

Basandoci sulla posizione del relitto…la nostra stima migliore del luogo dell’impatto… è qui.

Da lì, i sopravvissuti sono stati spinti dalla corrente marina… fino a qui.

Un’isola deserta delle Piccole Isole della Sonda… conosciuta come Membata. Come avrete letto nel fascicolo che vi è stato dato…durante il giorno 103 un tifone ha trasportato a riva i resti… di una barca da pesca indonesiana. Compresi viveri e un gommone di salvataggio. Il giorno 108 i sei sopravvissuti rimasti…incluso il figlio della signorina Austen…che è stato partorito sull’isola di Membata…hanno usato questo gommone per arrivare qui.

Un’isola chiamata Sumba. Sono scesi a terra vicino ad un villaggio chiamato Manukangga. Questa foto è stata scattata dai pescatori locali che hanno incontrato.

Una volta scoperta la loro identità sono stati trasportati ad Honolulu dalla guardia costiera americana. Come potete immaginare, si è trattata di un’esperienza estremamente dura. Nonostante questo, hanno accettato di rispondere a qualche domanda. Quindi …Signore e signori, i sopravvissuti del volo Oceanic 815.

“Dottor Shepard! Può descriverci il momento in cui l’aereo è precipitato in mare? Come siete sopravvissuti?”

Jack “è accaduto tutto molto in fretta. Ricordo l’impatto…ricordo l’aereo che si riempiva d’acqua…Un gruppo di noi è riuscito a raggiungere l’uscita di emergenza e… siamo riusciti ad uscire prima che affondasse”

“E quelli di voi che sono sopravvissuti…avete nuotato fino all’isola?”

Jack “No, avevamo dei cuscini, alcuni giubbotti di salvataggio…Siamo rimasti in acqua per più di un giorno prima che la corrente ci trascinasse a riva. A quel punto eravamo rimasti solo in otto”.

“Quaggiù! Quaggiù, per favore! Considerando quello che avete passato, sembrate piuttosto in salute nonostante siate rimasti su un’isola per più di cento giorni”

Hurley “Era rivolto a me, bella?”

“In effetti, signor Reyes, lei possedeva più di 150 milioni di dollari…al momento della sua… morte. Come si sente sapendo che riavrà tutti quei soldi?”

Hurley “Non li rivoglio. Neanche un soldo. Quei soldi mi hanno portato sfortuna”

Cosa ha detto? Qualcuno traduca!

Sun “Mi ha chiesto se mio marito è una delle persone morte sull’isola. La risposta è no. Non riuscì ad uscire dall’aereo”.

“Signorina Austen. Come è stato partorire sull’isola?

Kate “Spaventoso”

“Suo figlio… Aaron? Quanto ha ora?

Kate “Ha poco più di cinque settimane”

“Questo vuol dire che lei era incinta di sei mesi quando è stata arrestata in Australia, con l’accusa di omicidio, giusto?”

Temo che la situazione legale della signorina Austen non sia argomento dell’intervista. Domanda successiva.

Signor Jarrah, date le incredibili circostanze della sopravvivenza di voi sei, è possibile che altri siano sopravvissuti all’incidente?

Sayid “No. Assolutamente no”.

15.32 Sayid riabbraccia Nadia

16.31 Sayid arriva con lo zodiac in spiaggia

17.00 Ben “Stiamo andando in un posto chiamato “L’Orchidea”, Hugo” Hurley “E che cos’è?” B “è una serra” H “E perché stiamo andando in una serra, esattamente?” B “Hai sentito cosa ha detto John. Sposteremo l’isola” H “Certo. E come faremo a farlo?” B “Con molta cautela” H “Beh, se potevi spostare l’isola quando volevi, perché non l’hai spostata prima che arrivassero quegli psicopatici armati? perché farlo è pericoloso e imprevedibile, è una misura da ultima spiaggia”

17.53 Ben usa uno specchietto per segnalare ai suoi. I creckers erano in quella scatola seppelliti da 15 anni

20.07 Faraday parte per portare i primi 6 sulla nave, Sun, Jin, Aaron, red shirt

21.04 (ff) Paik “Com’è potuto succedere?” collaboratore Mr. Paik “Chiunque sia stato, signore…Ha usato cinque banche diverse” Paik “Fate venire subito qui Yoon!” collaboratore “Subito!” Sun “Salve, padre. Spero di non aver interrotto nulla” Paik “No… è solo una cosa d’affari” S “C’è qualcosa che non va?” P “Solo alcuni problemi con la società. Niente che potresti capire. Come sta procedendo la gravidanza?” S “Non fingere di essere interessato al mio bambino. Sappiamo entrambi che odiavi mio marito” P “Cos’hai detto?” S “Mi hai sentita. Tu odiavi Jin” P “Chi ti credi essere? Io sono tuo padre. Mi devi portare rispetto!” S “La Oceanic ci ha pagato un risarcimento per l’incidente. Una cifra davvero notevole. Stamattina ho rilevato la quota di maggioranza della tua società. Quindi adesso sarai tu che dovrai rispettare me” P “perché… avresti fatto una cosa del genere?” S “Hai rovinato la vita di mio marito. è colpa tua se ci trovavamo su quell’aereo. Due persone sono responsabili della sua morte. E tu sei una di queste. Presto avrò il mio bambino. E poi potremo discutere i piani per il futuro della società. Della nostra società”.

23.08 (ff) Busta di Hurley e maglietta

24.36 (ff) Donna alla festa di Hurley. Al suo compleanno Kare “Jack farà tardi”, Aaron, Sayid, Nadia.

25.57 (ff) Una coda di coniglio come portachiavi

26.11 (ff) Contachilometri della Kamaro di Hurley

27.00 Hurley “Okay, diciamo che questa serra fa quello che dici tu. E si, ho capito, è molto pericoloso e imprevedibile. Ma supponiamo che in qualche modo funzioni e spostiamo l’isola. Significa che si spostano anche i tizi armati?” Ben “Si, suppongo di si”.

29.40 Sun e Jin arrivano sulla nave

30.28 Michael “Ho riparato i motori. Dì ad Hendricks di provare” Desmond “Okay, i motori dovrebbero funzionare” Hendricks “Funzionano davvero” Des “Okay, bene… portaci sull’isola. Ma assicurati di restare sulla rotta 3-0-5. Deve essere esattamente 3-0-5” Hendricks “Ci sono delle interferenze radio che interferiscono con l’ecoscandaglio. Non riesco a vedere il fondale, amico” Des “Interferenze radio? Com’è possibile? La sala radio è fuori uso” Hendricks “Non lo so. Ma c’è qualcosa che sta trasmettendo da questa nave. Se non la spegniamo non posso andare oltre le 5 miglia dalla costa” Des “Allora la troverò”

32.23 Sawyer e Jack raggiungono l’elicottero e trovano Lapidus ammanettato a un sedile

34.01 (ff) Elogio funebre di Jack a Christian. Jack “Dieci mesi fa, scrissi quello che volevo dire al funerale di mio padre, sul retro del tovagliolo di un cocktail, all’aeroporto di Sidney. Non ricordo quello che scrissi, ma qualunque cosa fosse, lui l’avrebbe detestata. Mio padre non sopportava gli elogi funebri. Diceva che l’unica cosa buona dei funerali è che c’è da bere gratis. Non è un granchè come funerale, dato che non potrò neanche seppellirlo”.

34.05 (ff) Carole Littleton “Signor Shephard. Prima di tutto, sentite condoglianze” Jack “Grazie. Come conosceva mio padre?” Carole “Credo di essere il motivo per il quale era in Australia quando è morto” J “Scusi, non capisco. perché sarebbe venuto a trovarla?” Carole “Beh, lui… non era venuto a trovare me. Io ero ancora in ospedale. Non ci siamo visti. Era venuto a trovare sua figlia. Mia figlia, signor Shephard” Jack “Mio padre non aveva una figlia…” Carole “Si, ce l’aveva. Se non mi crede, controlli i suoi tabulati telefonici. Vuole sapere qual è la cosa più strana di tutto questo, dottor Shephard? Anche mia figlia era sul suo aereo. Era sul volo 815. Avete viaggiato insieme per 6 ore, magari era seduta qualche fila dietro di lei, e lei non ha nemmeno mai saputo che era sua sorella. è tra le persone che sono morte quando l’aereo ha impattato l’acqua. Si chiamava… Claire. Non avevo intenzione di gravarla anche di questo, ma… era giusto che lo sapesse. Sentite condoglianze” rivolta a Kate “Suo figlio è bellissimo” Kate “Grazie”.

36.46 Sun “Come siete tornati a New York?” Michael “Walt ed io…abbiamo preso la barca di Ben e abbiamo seguito la sua rotta. Dopo un paio di giorni siamo arrivati su un’isola abitata. Ho venduto la barca ci siamo imbarcati su una nave da carico e siamo tornati negli Stati Uniti. Non ho detto a nessuno chi eravamo” S “E ora lavori per Ben?” M “Non lavoro per Ben. Sto cercando di rimediare a quello che ho fatto. Sto cercando di aiutarvi”.

37.31 Desmond trova una pila di C4

38.25 Kate e Sayid vengono intercettati da Alpert e i suoi

39.10 Ben spiega a Locke come entrare nell’Orchidea, dei mercenari si occuperà lui, perché lui “ha sempre un piano!”

Domande/considerazioni:

3.32 17 e 17 sono il numero degli episodi della 5° e della 6° serie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *