3.19 – Il brigantino – The brig

(80°a 88° – 10/18.12.04)

1.43 (fb) 8 giorni fa. Locke “papà?”. Ben “Andiamo in un nuovo posto. Beh, un vecchio posto, a dire il vero. Ti andrebbe di venire con noi?” Locke “Si” B “Stiamo tenendo Kate in un edificio non lontano da qui. Forse ti andrebbe di dirle addio”.

6.02 Locke a Sawyer parlando di Ben “questo è lo stesso uomo che ti ha torturato, picchiato e umiliato… E voglio che tu…lo uccida”.

7.07 (fb) 3 giorni prima. Gli Others sono accampati in tende in una vallata. Cindy a Locke “Non farci caso. Sono solo eccitati del fatto che tu sia qui. Ti stavamo aspettando”. Locke arriva alla tenda di Ben che ascolta la registrazione fatta da Juliet per Ben, che vedendolo la stoppa. Ben “Juliet sta raccogliendo informazioni per noi, al tuo vecchio campo. Sta stabilendo se qualche donna è incinta. Dopo di chè andremo lì e…le prenderemo” L “Le prenderete?” B “Questa non è la prima volta che lo facciamo, John. Credimi, nessuno si farà male… Credo di dover ringraziare te per questo, John. Una settimana fa non riuscivo a muovere le dita. Ma dal momento che sei comparso tu, ho iniziato a sentire un formicolio. E questo è solo l’inizio, John. Non vedo l’ora di mostrarti cosa può fare quest’isola. Ma sfortunatamente…tu non sei pronto, John” Locke “Uh, no, sono pronto” B “No, John, non lo sei. Sei ancora bloccato dai ricordi dell’uomo che eri prima di arrivare su quest’isola. E non sarai mai libero, fino a quando non ti libererai dalla presa che tuo padre ha su di te. perché credi che l’hai portato qui?” Locke “Oh, oh, oh, la “scatola magica”. Ok, Ben, che ne dici di mostrarmi…” Ben “La scatola magica è una metafora, John. Non posso mostrarti niente, Finché tu non mi mostri che sei pronto a essere uno di noi. Quando le persone si uniscono a noi su quest’isola, devono fare un gesto di propria spontanea volontà, di impegno. Ecco perché dovrai uccidere tuo padre”

10.55 Desmond “Puoi darmi la tua parola che ci si può fidare di Jack? Che ha passato 10 giorni con quella gente e non gli è successo niente? E che quella donna con cui sta sempre…Juliet. Due settimane fa, teneva i vostri amici rinchiusi in gabbie”.

15.10 Naomi “Naomi, Naomi Dorrit” Sayid “Naomi, esattamente da dove sei decollata?” N “Una nave… Una nave da carico…A circa 150 chilometri ad ovest da qui. Faccio parte di una squadra di ricerca e recupero” S “Hai detto ai miei amici che è stato ritrovato il relitto del volo 815. Intendevi una parte del relitto?” N “No. Hanno trovato l’aereo intero a largo della costa di Bali, in una fossa oceanica a 6 km di profondità. Hanno mandato delle telecamere con dei piccoli robot per ispezionare il relitto. I corpi erano tutti là dentro” S “Beh, ovviamente noi non siamo morti” N “Ovviamente” S “Quindi se non stavi cercando noi, allora chi stavi cercando?” N “Lui” S “Desmond?” N “La mia compagnia è stata assunta da una donna di nome Penelope Widmore. Non so il perché. Non l’ho mai incontrata. Ci ha dato delle coordinate. Da quel momento abbiamo organizzato una griglia di ricerca su base G.P.S.” S “Eravate a conoscenza dell’isola?” N “Isola? Ci sono state date le coordinate di un punto nel messo del fottutissimo oceano. Pensavamo che fosse uno sforzo inutile. Fino a tre giorni fa. Stavo volando di ritorno alla nave, quando si sono aperte le nuvole, e ho avvistato terra. Gli strumenti hanno cominciato ad impazzire. Ho capito che stavo per precipitare, quindi ho preso il mio paracadute, e mi sono lanciata”.

18.14 (fb) 3 giorni prima. Cooper è legato ad una colonna. Ben aiza Locke per fargli uccidere il padre. Cooper “Rimarrò qui per il resto della settimana, John. Se cambi idea…” Ben colpisce tramortendo Cooper e dice al gruppo “Mi dispiace. Non è chi pensavamo che fosse” riferendosi a Locke. La maggior parte delle persone del gruppo sono a braccia conserte a guardar la scena.

25.35 La Rousseau entra nella Roccia Nera e prende della dinamite.

26.04 (fb) 2 giorni fa. Richard Alpert a Locke “Voleva metterti in imbarazzo” L “Scusa?” R “Ben sapeva che non avresti mai ucciso tuo padre. Ti ha messo di fronte all’intero campo solo perché tutti ti potessero vedere fallire” L “perché?” R “perché quando è arrivata voce che sull’aereo c’era un uomo con la spina dorsale spezzata… che è tornato improvvisamente a camminare, beh… La gente ha iniziato ad eccitarsi, perché ciò…ciò poteva accadere soltanto a qualcuno che fosse estremamente speciale. Ben non vuole che qualcuno pensi che tu sia speciale, John” L “E perché mi stai dicendo tutto questo?” R “Ben ci ha fatto perdere perdere tempo con…sciocchezze come i problemi della fertilità. Noi cerchiamo qualcuno che ci ricordi che siamo qui per motivi ben più importanti” L “Cosa vuoi da me?” R “Voglio che tu scopra il tuo fine, e perché tu ci riesca, tuo padre deve essere ucciso, John. E visto che non hai intenzione di farlo tu… Ti suggerirò qualcun altro” L “Sawyer? perché Sawyer dovrebbe uccidere mio padre? Non lo conosce nemmeno” R “Continua a leggere”.

clicca per ingrandire

29.05 Sawyer “Come sei arrivato qui…sull’isola?” Cooper “Isola? Ok. Sto guidando sulla I-10 a Tallahassee, quando… sbam…Qualcuno mi tampona da dietro. Vado dritto contro lo spartitraffico a 100 Km/h. L’ultima cosa che ricordo sono… i paramedici che mi legano ad una barella, infilandomi in un ambulanza… ed uno di loro che mi sorride mentre mi mette la flebo. E dopo… il nulla. Solo buio. L’altra cosa che ricordo è che mi sveglio legato in una stanza buia, imbavagliato, e quando si apre la porta, vedo lo stesso uomo che ho gettato fuori dalla finestra… John Locke, il mio defunto figlio” S “Ed è morto perché l’hai buttato giù da una finestra?” C “No, è sopravvissuto, ma è rimasto paralizzato permanentemente. è morto perché l’aereo sul quale viaggiava si è schiantato nel Pacifico” S “Beh, ho brutte notizie per te nonnino, perché ero su quell’aereo con tuo figlio, e posso assicurarti che non è uno storpio. E non ci siamo schiantati nel Pacifico. Ci siamo schiantati su quest’isola” C “Sei sicuro che sia un’isola?” C “Beh, cos’altro credi che possa essere? Un pò troppo caldo per essere il Paradiso, no?” S “Oh, ok, allora siamo morti?” C “Hanno trovato il vostro aereo in fondo all’oceano. Un momento sono in un incidente d’auto, ed il momento dopo sono su una nave pirata nel mezzo della giungla? Se questo non è l’Inferno, amico… Allora dove siamo?”… James Ford uccide Anthony Cooper

32.15 (fb) Ieri. Ben “è il tuo pasticcio, John. perché dovremmo ripulirlo noi?” L “Ben, se stai cercando di insegnarmi una lezione, o di mettermi in imbarazzo…” B “Come ti è venuta in mente una cosa così ridicola?” L “Beh, non potete lasciarmi. Dopo tutto, non potete…” B “Non dirmi cosa non posso fare, John” L “Ma pensavo di essere… speciale” B “Beh, tutti commettono errori”.

38.20 Kate dice a Jack di Naomi. Juliet “dovremmo dirglielo” Jack “non ancora”.

Domande/considerazioni:

6.02 Locke come sa cosa è accaduto a Sawyer all’Hydra, l’ha informato Kate?

18.14 Cooper: “rimarrò qui per il resto della settimana, John, se cambi idea”. (perché 1 settimana? chi gliel’aveva detto? e perché?)

25.05 La lettera di Sawyer: nella puntata 1.08 al minuto 6.8 la lettera consisteva di 12\13 righe, nella puntata 3.19 al minuto 34.25 la lettera..si è allungata, sempre scritta su un foglio strappato da un quaderno ad anelli, ma molto più lunga e sembra scritta da un’altra mano. Ma poi questa lettera è ancora perfetta dopo tutti i ..bagni che ha fatto???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *