3.14 – Expose

(giorno 1° 22.9.04, 6° 27.9.04, 24° 15.10.04, 33° 24.10.04, 73° 3.12.04, 81° 11.12.04)

1.28 (fb) Corvette/Nikky “Questo significa, Mr. LaShade, che è lei il Cobra”

(fb) “Baldoria-bisboccia!” Zukerman “Sai, non devi per forza morire. Possiamo farti ritornare la prossima stagione”.

6.53 (fb) I diamanti sono in delle Matrioska

7.56 (fb) – 80 giorni fa – Nikky e Paulo leggono su un giornale all’aeroporto di Sidney “Lo specialista inglese… Howard L. Zukerman, la forza creativa di serie di successo…come “Exposè”, “Strike Team Alpha” e “Dr. Kincaid, Esquire”…è stato ritrovato morto nel suo sontuoso palazzo a Sydney colto da infarto”.

8.38 (fb) Nikky a Paulo, seduti al bar dell’aeroporto, vedendo litigare Shannon e Boone, gli dice “Promettimi che non faremo mai quella fine”.

9.40 (fb) Sulla spiaggia appena dopo il crash (Shannon, Jack, Claire, Boone e Rose, Locke e un uomo che spostano un ferito, l’uomo che finisce nella turbina, Artz, Boone che gli chiede una penna, Paulo)

12.41 (fb) “siamo qui da 6 giorni”

12.54 (fb) Ethan consiglia loro di cercare la borsa che hanno perso nella giungla, Artz compare dicendo “Boone ha preso l’acqua”

13.44 (fb) Jack dice a tutti “Live togheter, die alone” (6° giorno)

14.26 Hurley “Io la penso come Jin. è il mostro” Sawyer “Sì, perché è la cosa che ha più senso” H “Certo! Locke ha detto che quando Eko è morto, le sue ultime parole sono state “sarete i prossimi”. E Nikki e Paulo erano con loro. Parlava di loro” S “Non ha detto “sarete i prossimi” riferito a loro. Ha detto “sarete i prossimi” nel senso… “sarete tutti i prossimi””.

15.18 (fb) – 57 giorni fa – Artz spiega che ha trovato sull’isola 20 nuove specie d’insetti “Sarò il nuovo Charles Darwin, questa è una Latrodectus Regina. Molto pericolosa. La chiamano il ragno-Medusa. I suoi feromoni sono molto potenti, basta una colpo di vento e tutti i maschi della specie sarebbero qua in pochi secondi”.

17.04 (fb) Nikky e Paulo trovano il beechcraft e la Stazione Dharma La Perla

19.11 Hurley trova il copione di Nikky Fernandez su Exposè “Il sig. Lashade era il Cobra?” Sawyer “Dovrebbe significare qualcosa?” H “Coso, il Cobra è il cattivone. La sua identità è rimasta un mistero per 4 stagioni”. Sawyer trova un walky talky nella tenda di Nikky e Paulo

19.54 (fb) – 48 giorni fa – Shannon “Kate e i suoi 2 fidanzati, hanno trovato una valigetta con delle pistole che è caduta dall’aereo, ma hanno deciso di non dire niente al campo” Kate “Ascoltate, la valigetta è chiusa. La chiave la porta al collo Jack, d’accordo?”

20.28 (fb) Nikky e Paulo trovano la cascata, Paulo tuffandosi trova la borsa che conteneva i diamanti.

22.04 Hurley “Ero con gli Altri due settimane fa. Erano dalla parte opposta dell’isola” Sawyer ha una pistola “L’ho presa da uno di loro”.

23.02 (fb) – 32 giorni fa – Locke a Paulo “Che stai facendo? ..Sembra che stai scavando una buca. Ogni uomo ha diritto ai suoi segreti, Paulo, ma posso darti un consiglio?.. Dovresti mettere via la pala e risparmiarti dei problemi. Le cose non restano sepolte su quest’isola. La spiaggia si sta erodendo. Sta arrivando l’inverno e l’alta marea. Qualunque cosa stai nascondendo, assicurati di trovare un posto dove non venga portata via”

24.06 (fb) Paulo va a nascondere la matrioska nello scarico del bagno della Stazione Dharma La Perla. C’è solo il monitor centrale acceso. Ben “Chi l’ha lasciato aperto?” Juliet “Tom è stato qua sotto un paio di giorni fa” B “Beh, falla coprire con un piano” J “Quello è lui? Shephard?” B “Si” J “è carino. perché stiamo facendo tutto questo? Shephard non accetterà mai di operarti” B “No, ma posso convincerlo a farlo” J “Come?” B “Nello stesso modo con cui convinco chiunque a fare qualsiasi cosa: scopro che cosa gli interessa da un punto di vista emotivo e lo sfrutto a mio vantaggio” J “Allora che si fa, li catturiamo tutti e tre lui, insieme a Ford e Austen?” B “No, devono venire loro da noi” J “E come faremo?” B “Michael, ovviamente” J “Abbiamo finito qui? Questo posto mi fa venire i brividi”. Ben e Juliet sono vestiti da straccioni. Paulo prende il walky talky che dimentica lì Juliet.

27.22 Vincent toglie la coperta che copriva i corpi di Nikky e Paulo

27.55 Charlie rivela a Sun chi l’ha aggredita e si scusa per il Long Con attuato da lui e Sawyer

28.49 (fb) – 9 giorni fa – Tutti alla Stazione Perla, Paulo riprende i diamanti dal bagno.

30.36 La pistola di Sawyer non è carica. Sawyer da i diamanti a Sun.

34.18 Sawyer ripete l’ultima frase che lei gli ha detto Nikky “thank you for nothing” (grazie di nulla) chiudendole gli occhi

32.21 Il giorno del Ringraziamento è stato 2 settimane fa.

33.39 Sawyer legge “Corpi al sole” di Agatha Christie

34.50 Sun ridà i diamanti a Sawyer e lo schiaffeggia, ma gli dice che non rivelerà nulla dell’aggressione subita a Jin.

36.24 Sawyer getta i diamanti nella fossa sui corpi di Nikky e Paulo

37.53 (fb) – 8 ore fa – 8 ore di paralisi dovuti alla puntura dei ragni.

39.31 Rumore di Fumo nero

41.06 Occhi sbarrati di Nikky nella fossa.

Domande/considerazioni:

La pubblicità Expose era nell’episodio 3.08 – Deja-vu – Flashes before your eyes (Desmond)

12.41 Paulo ha visto il mostro?

19.54 E’ stata Kate a dire a Shannon dove era la chiave della valigetta con le armi, ma Shannon come faceva a sapere dove era stata nascosta la valigetta?

22.04 Sawyer ha la pistola scarica che era di Danny Picket.

33.39 Dal libro di Agatha Christie “Corpi al sole” è stato tratto un film Delitto sotto il sole e ed un telefilm Corpi al sole

La borsa di Paulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *