Mobisode 7 – Artz & Crafts

Artz, Jin, Sun, Mchael, Hurley
1^ serie
Sull’isola: giorno 7°
Cave o non cave?

Riassunto

Sun e Jin sono seduti in spiaggia alle prese con degli indumenti, discutono sulla relazione di Shannon e Boone. Jin pensa che Shannon e Boone siano amanti ma Sun lo corregge, dicendogli che sono fratello e sorella. Jin le domanda come fa a saperlo, e Sun dice che è solo una sua supposizione. Intanto sono interrotti da Artz che arriva correndo da loro, chiedendo loro se andranno alle grotte. Hurley, che è seduto nelle vicinanze con Michael, lo zittisce dicendogli che Sun e Jin non parlano inglese. Artz allora dice a tutti della decisione di Jack di voler raggiungere le grotte. Mentre gli altri sembrano fidarsi di Jack, Artz pensa che Jack sia pazzo, perché l’ha visto correre in mezzo alla giungla “piangendo per suo padre”. Artz decide che resterà alla spiaggia, ma appena finisce il suo discorso si sente un forte rumore nella giungla e Artz cambia velocemente opinione dicendo che, dopo tutto, andrà alle grotte.

Transcript

[Jin e Sun sono seduti sulla spiaggia, parlano in coreano.]
Jin: [puntando a qualcosa] Penso che siano amanti.
Sun: No, non lo sono.
Jin: Lui la guarda come se lo fossero.
Sun: Boone e Shannon sono fratello e sorella.
Jin: Come lo sai? Parlano coreano?
Sun: Era soltanto una supposizione.
[Arzt si dirige verso di loro.]
Arzt: Cos’è questa storia del trasloco dalla spiaggia alle grotte? Voi ci andrete alle grotte?
Hurley: [seduto poco più in là con Michael] Non parlano inglese, coso.
Arzt: [a Hurley e Michael] Oh. E voi, voi ci andrete?
Michael: Non so di cosa stai parlando, amico.
Arzt: Sto parlando delle grotte. Ci andrete alle grotte? Jack e quel tipo calvo e uh, come-si-chiama-lei, hanno trovato delle grotte e pensano che dovremo trasferirci dalla spiaggia alle grotte.
Hurley: Quindi, perché non dovremo?
Arzt: Perché… Ok, per prima cosa, l’umidità. Le grotte sono molto umide. Nell’umidità i batteri si riproducono e attirano gli insetti che potrebbero deporre le loro uova nelle nostre bocche mentre noi dormiamo. Ok.
[si gira attorno e urla lentamente a Sun e Jin] Hey, hey, hey. So che non mi capite, ma se si voterà per andare alle grotte, voi due, votate no! Chiaro? No!
Michael: Hey, gridarli contro non li farà certo capire.
Hurley: Se Jack dice che è una buona idea, forse dovremo… fidarci di lui.
Arzt: Perché? Dimmelo. Perché è un dottore? E’ questa una qualifica per comandarci tutti? Che ne sai tu che lui non sia un pazzo? Ti dirò una cosa. [Sussurrando ad Hurley e Michael] L’altro giorno ero nella giungla quando Jack sbucò fuori, piangendo per suo padre.
Ok, va bene, siete soltanto degli stupidi, volete andare alle grotte, che liberazione! Io resterò in spiaggia con tutte le altre persone che vogliono sopravvivere.
[Si sente il mostro in lontanza. Tutti guardano in direzione del rumore.]
Ci vediamo alle grotte. [va via.]

Riferimento agli altri episodi

– Il Dr.Artz dice che stava urinando quando ha visto Jack correre nella giungla, mentre rincorreva l’immagine di suo padre. (1.05 – Il coniglio bianco – White rabbit)

– Jin porta ancora la manetta. (1.06 – La casa del Sol Levante – House of the rising sun)

– Jack vuole che tutti i Losties vadano con lui alle grotte. (1.06 – La casa del Sol Levante – House of the rising sun)

– Hurley seguirà Jack alle grotte. (1.07 – La falena – The moth)

– Sun non ha ancora rivelato a Jin e all’intero gruppo che lei sa parlare inglese. (1.17 – Cambiamenti – In translation)

Curiosità

– Sun per una svista rivela quasi a Jin di capire l’inglese.

– La leadership di Jack è messa in discussione.

Errore di continuità

– Sayid chiede a Michael se andrà alle grotte mentre Jin è ancora ammanettato a un pezzo dell’aereo. Michael dovrebbe quindi sapere di cosa sta parlando Artz, oppure Jin non dovrebbe essere ancora ammanettato al rottame.

(autrice: keira)
(fonte foto: screencaps by keira)

Rispondi