Mobisode 2 – Hurley and Frogurt

Hurley e Neil “Frogurt”
2^ serie
Sull’isola: giorno 64
In spiaggia Hurley mentre ruba il vino per il pic nic con Libby

Riassunto

Nel momento in cui Hurley esce dalla tenda di Rose e Bernard, si avvicina Neil, e chiede cosa stia facendo. Dà un’occhiata alla bottiglia di Cabernet DHARMA che Hurley ha rubato, e gli chiede se Hurley stia per fare la prima mossa con Libby. Lo chiede perché ha messo gli occhi su di lei anche lui e fa sapere ad Hurley che sta per portargliela via. In ogni caso, Hurley gli dice che proprio in quel momento sta per avere il primo appuntamento con Libby, e Neil si complimenta con lui, poi va via.

Transcript

[Hurley esce da una tenda, controllando di non esser guardato da nessuno]
Frogurt: Ciao Hurley.
[Una bottiglia cade dal suo zaino]
Hurley: Frogurt.
Frogurt: Sono Neil.
Hurley: Neil.
Frogurt: Cosa ci facevi nella tenda di Rose e Bernard, Hurley?
Hurley: Niente.
Frogurt: Niente, eh? [raccogliendo la bottiglia di vino] A me sembra che tu abbia rubato qualche Cabernet della DHARMA.
Hurley: [riprendendosi la bottiglia] Bernard mi ha detto che potevo prenderla in prestito.
Frogurt: Non ti preoccupare, fratello. Non sono qui per intromettermi nelle tue faccende; se vuoi rubare da Bernie, ruba da Bernie. Ho solo una domanda per te. Cosa sta succedendo tra te e Libby?
Hurley: Che vuoi dire?
Frogurt: Voglio dire, farai una mossa o no?
Hurley: Non sono affari tuoi, coso.
Frogurt: Guarda Tubby, stai facendo lo gnorri. Entrambi sappiamo che non otterrai niente facendo il bucato con lei. Quindi, perchè non ti tiri indietro e lasci fare ad un vero uomo.
Hurley: Sul serio?
Frogurt: Sul serio.
Hurley: Beh… è appena successo, mentre facevo il bucato con lei. Già, proprio così. Infatti ho un appuntamento con Libby proprio adesso. Faremo un picnic.
Frogurt: Hai un appuntamento con lei?
Hurley: Si. Io porto il vino e lei le coperte.
Frogurt: Ben fatto, Hurley. Ben fatto. Ma non è ancora finita. Se non concluderai con Libby, sarà “Neil time”. Ora e per sempre. [Si allontana]
[Hurley ci pensa su, poi si allontana sorridendo]

Riferimento agli altri episodi

– La scena si colloca giusto un momento prima che Ana-Lucia e Libby siano uccise da Michael. (2.20 – Due per la strada – Two for the road).

– Neil è stato il primo superstite menzionato da Hurley in “S.O.S” che potrebbe aiutare nel costruire la scritta sulla sabbia. Nello stesso episodio Bernard lo chiama “quel tizio che faceva il gelato allo yogurt”. (2.19 – S.O.S.)

Curiosità

– Hurley e Libby non faranno mai quel picnic.

– Il soprannome “frogurt” proviene da un’auto citazione del creatore di Lost, J.J. Abrams, lui e il suo amico d’infanzia Greg Grunberg (il Pilota del volo Oceanic 815 Seth Norris) hanno creato ed iniziato insieme una nuova attività di successo, un’Azienda (business) di “gelati allo yogurt”.

– Altra citazione sulla parola “frogurt” la ritroviamo in un episodio dei Simpsons, quello di Halloween, in cui Homer, il capofamiglia, (is persuaded to buy a cursed doll because “it comes with a free frogurt! (the frogurt is also cursed)”)

– Ulteriore citazione, questa volta letteraria, al titolo del mobisode riguardante Hurley e Frogurt, proveniente dal libro “Le avventure di Huckleberry Finn”, entrambi i nomi iniziano con la stessa lettera, H (Huckleberry/Hurley) e F (Finn/Frogurt).

(autrice: keira)
(fonte foto: screencaps by losttuttalavita)

Rispondi