Octagon Global Recruiting (traduzione Lostpedia)

Octagon Global Recruiting è un’organizzazione di reclutamento volontari apparentemente gestita dalla Dharma Initiative, come parte suppletiva del reality game Dharma Initiative Recruiting Project. Un spot televisivo del sito Octagon Global Recruiting octagonglobalrecruiting.com è stato mandato in onda alla fine dell’ultima pausa pubblicitaria di “There’s No Place Like Home” (parte seconda e terza) il 29 maggio 2008.

L’avviso pubblicitario e il sito attestavano che la Octagon Global Recruiting avrebbe tenuto una sessione di reclutamento a San Diego dal 24 al 27 Giugno 2008, speculazioni dei fan che avevano correlato l’avvenimento all’imminente Comic-Con che sarebbe avvenuto nella stessa data e nello stesso luogo furono successivamente confermate da una serie di e-mails, con le quali la compagnia avrebbe proposto dei test attitudinali quale parte del percorso di reclutamento.

Nell’Agosto 2008 il sito fu reimpostato come DharmaWantsYou.com

Rassegna Stampa

A nome dell’Iniziativa Dharma, Octagon Global Recruiting è attualmente in cerca di volontari per contribuire ad un importante nuovo progetto di ricerca. San Diego CA (PR underground) 29 Maggio 2008 – L’Inziativa Dharma è una ricerca multidisciplinare dedicata al miglioramento della condizione umana attraverso innovative ricerche scientifiche. I nostri direttori sono stati riconosciuti leader nei propri campi, distinguendosi per meritevoli ricerche in un ampia gamma di discipline sociali e scientifiche. Un nuovo progetto di ricerca sta per avere inizio e giocherà un ruolo vitale nei futuri obiettivi dell’Iniziativa Dharma. L’Octagon Global Recruiting, a nome dell’Iniziativa Dharma, necessita di volontari di ricerca per una serie di posti non pagati. Il nostro percorso di reclutamento nazionale avrà inizio a San Diego, California, dal 24 al 27 Giugno 2008. Per fare richiesta, o semplicemente per saperne di più, visitate il sito http://www.octagonglobalrecruiting.com

Occupazioni

L’articolo ricerca volontari non pagati per un certo numero di occupazioni. Eccole elencate:

· Metereologi

· Psicologi

· Parapsicologi

· Zoologi

· Fisici

· Matematici

· Ricercatori Botanici

· Ingegneri

· Costruttori

· Autisti

· Operatori Sanitari

· Specialisti nelle Comunicazioni

· Neuro scienziati

· Custodi

· Biologi

· Astrofisici

· Ex – Militari

· Elettricisti

· Veterinari

· Consulenti IVF

· Insegnanti

· Architetti

· Ittiologi

· Meccanici di trasporti

· Immunologi

· Infermieri

· Illustratori

· Revisori Contabili

· Autisti di minibus

· Coordinatori di Riciclaggio

· Ingegneri Aereonautici

· Orticoltori

· Dentisti

Newsletters

Una serie di email newsletters furono inviate da Hans Van Eeghen, Capo del Reclutamento per l’Iniziativa Dharma. Informava del progetto di reclutamento al Comic – Con . Il codice di ricerca del sito includeva anche un’inquietante messaggio di un hacker conosciuto come RuckusGuy:

“… se state leggendo questo messaggio, volete sentire qualcosa di forte? Ho delle informazioni su questo “percorso di reclutamento” Stanno facendo una sorta di test della personalità/quoziente intellettivo in vista del Comic – Con. Un mio amico lavora laggiù, si occupa della prova delle loro “cabine”, dice che una volta entrato nessuno sa cosa succede dentro e hai bisogno di un appuntamento per entrare. Dice anche di assicurarsi di avere il proprio Bluetooth acceso e visibile, lui carica qualcosa. Suona tutto molto elitario B.S. vero? Bene, sono entrato in quella cabina e ho fatto il test. Come altre volte prima di questa sono “passato” (qualunque cosa significhi) E poi? Posso? Lo posso registrare così che tutti possano vedere cosa stanno facendo quegli idioti. Sarebbe divertente, giusto? See ya RuckusGuy.

COMIC – CON

Agli stand della Octagon Global Recruiting sono stati dati ai fan una clausola di esonero (waiver form ) e un orario d’appuntamento dallo staff della Dharma (tutti con accento australiano). All’orario segnato, si entrava nella cabina dotata di telecamere sul soffitto (collegate all’esterno della cabina così ché gli osservatori potessero vedere cosa stesse accadendo). Con equipaggiamento audiovisivo e cuffie, ai partecipanti venivano mostrate immagini e venivano date una serie di domande alle quali bisognava rispondere con la prima cosa che venisse in mente. Alcune delle immagini secondo quanto riportato erano molto singolari. E domande del tipo: “Hai appena preso il giocattolo preferito ad un bambino. Perché?” Secondo quanto riportato i fan potevano scegliere che tipo di test fare scegliendo da una serie di nomi differenti. Vi erano 8 opzioni, tutti nomi delle lune di Giove. Un esempio di domanda era: “Chi è la tua costante?” <allusione all’episodio The Constant>

Il test è durato per circa 5 minuti, dopo averlo completato ai candidati veniva dato l’esito (pare che tutti siano passati come parte dell’ARG). Ai partecipanti è stato anche detto di vedere lo stand di Lost , Sabato e di portare con sé i propri fogli. E’ stata data loro inoltre una carta d’identità che includeva particolari dettagli che avrebbero permesso dal 28 luglio di entrare sul sito www.DharmaWantsYou.com e per coloro che avevano il test di passare alla “Fase 2” del programma d’impiego.

La declaratoria legale che i partecipanti dovevano firmare alla fine rivelava il nome del progetto ARG: Iniziativa Dharma Progetto di Reclutamento, o più semplicemente “Il Progetto”.

Allo stand di Lost Damon Lindelof e Carlton Curse hanno annunciato che la Dharma stava sponsorizzando Lost. Hans Van Eeghen ha annunciato i risultati del test: quasi tutti avevano tristemente fallito eccetto per pochi. I pochi prescelti sarebbero dovuti tornare indietro allo stand della Dharma perché sarebbe stato mostrato loro qualcosa di “speciale”. Poco dopo un giovane di nome Dan Bronson munito di una telecamera interrompe la presentazione di Lindelof e Cuse perché ha un video segreto e crede che i fan meritino alcune risposte. Nonostante la sicurezza tenti di portarlo via e nonostante le proteste di Lindelof e Cuse Dan Bronson mostra il video al Comic Con.

Seguono i due video [a breve]

DharmaWantsYou.com

Dopo gli eventi del Comic Con il sito DharmaWantsYou.com fu ufficialmente fatto partire, dando a tutti i fan la possibilità di unirsi all’Iniziativa Dharma. Il sito metteva a disposizione un test di eleggibilità, seguito da una catena di test attitudinali diffusi nel giro di settimane.

contenuti tradotti da Lostpedia, a cura di TheSlayer 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *