2.05 – Oggetti smarriti – And found (Jin)

Episodio: 2×05
Titolo originale: ..And found
Scrittore: Damon Lindelof & Carlton Cuse
Regia: Stephen Williams
Episodio dedicato a: Jin

05071

Sulla spiaggia Claire cerca di rassicurare Sun preoccupata del fatto che ormai suo marito è partito da 5 giorni sulla zattera, ma non si hanno ancora loro notizie. La donna però diventa disperata quando si accorge di aver perso la fede nuziale.

FB

Sun si sta preparando per un incontro combinato dai suoi genitori con ragazzo di famiglia facoltosa.

In un appartamento più fatiscente invece Jin si sta preparando per un colloquio di lavoro, mentre il suo coinquilino lo avverte che il libro del destino prevede che lui troverà l’amore, che sarà vestito d’arancione, ma lui per ora è più preoccupato di trovare lavoro.

Sull’isola

Dall’altra parte dell’isola, mentre Michael cerca di rassicurare Jin sul fatto che presto rivedrà Sun, arriva Ana Lucia che li avverte che presto partiranno per raggiungere il loro accampamento, ma prima dovranno dividersi in squadre per raccogliere acqua e cibo.

Mentre Sun sta ancora freneticamente cercano la sua fede, Jack la nota e le si avvicina raccontandole di quando, avendo perso la sua fede, ne fece fare una identica dal suo gioielliere senza che la moglie se ne accorgesse mai. Dopo l’illuminante racconto Sun declina l’aiuto offertole da Jack per cercare l’anello.

FB

Al colloquio Jin ottiene il lavoro, ma deve subire il disprezzo di chi lo assume per le persone povere come lui.

Sun invece arriva nell’hotel di proprietà della famiglia dell’uomo che deve incontrare, Lee, e non appena i due si incontrano, insieme alle rispettive madri, nasce subito una certa simpatia.

Sull’isola

I sopravvissuti della coda si stanno organizzando per raccogliere cibo e mentre Jin si da da fare con la pesca, Libby e Michael raccolgono dei frutti. Quando però Michael viene a sapere che gli Altri vivono nell’entroterra lascia la donna per andare a cercare Walt. Quando Libby racconta l’accaduto al resto del gruppo Jin, pur di andarlo a cercare, si scontra con Mr. Eko, il quale alla fine decide di andare con lui.

Alla spiaggia anche Hurley offre il proprio aiuto e le proprie esperienza di vita a Sun….nel suo caso il suo cane si era mangiato delle monete…giusto per lanciare qualche sospetto su Vincent, il quale alla fine risulterà assolutamente estraneo ai fatti, come comproveranno le sue feci.

Mentre Jin ed Eko camminano nella giungla, il primo finisce per cadere andando a sbatter sul cadavere di Goodwin, uno degli Altri.

Ormai disperata, Sun inizia a distruggere il suo orto e questo attira l’attenzione di Locke, il quale le consiglia di smettere di cercare, perché solo così le cose perse vengono ritrovate e questo sembra essere l’unico dei consigli finora ricevuti a rasserenarla.

FB

Quando Jin apre l’ingresso dell’hotel in cui Lee si reca per il secondo appuntamento con Sun, scopriamo che questo è il nuovo lavoro di Jin … aprire la porta ai clienti. Sun è molto eccitata per l’incontro con Lee, ma rimane offesa quando scopre che il ragazzo in realtà aspira a sposarsi con una donna americana di cui si è innamorato e vuole frequentare Sun solo per non ricevere pressioni dai suoi genitori, quindi se ne va amareggiata.

Sull’isola

Mentre sono ancora nella giungla Jin ed Eko si devono nascondere nei cespugli e da lì vedono il passaggio di alcune persone, di cui si intravedono però solo i piedi, vestite in modo stracciato e scalzi, e si intuisce che si tratta degli Altri. Quello che più colpisce l’attenzione però è un bambino fra loro ,che trascina dietro di sé un orsetto di pezza. Eko aggiunge inoltre che Michael deve essere riuscito a non incrociarli, quindi è stato fortunato.

Nel frattempo il resto dei codisti si è messo in cammino per la spiaggia dei nostri, ma Sawyer è ferito e rallenta il gruppo e questo irrita Ana Lucia che lo minaccia di lasciarlo indietro.

Mentre Jin e Eko si fermano per bere, quest’ultimo si allontana per ritrovare le tracce di Michael, ma proprio in quel momento Michael compare davanti a Jin e gli dice di tornare indietro. Jin però continua a seguire Michael che, incurante del pericolo urla sfidando gli Altri a catturarlo. Eko li raggiunge e riesce a far rinsavire Michael che alla fine decide di riunirsi ai due uomini.

Alla spiaggia anche Kate cerca di consolare Sun sul fatto che presto rivedrà suo marito, ma la donna ormai esasperata dalla tensione le dice che nulla è a posto visto che la bottiglia con i messaggi è tornata sulla spiaggia dal mare e che lei l’aveva seppellita nella sabbia. Kate allora si fa portare dove si trova la bottiglia e non appena disseppellita inizia a leggere i messaggi alla ricerca di quello di Sawyer, perché quando è partito lei non era riuscita a salutarlo….

Proprio in quel momento qualcosa nella sabbia luccica e piangendo Sun recupera il suo anello.

FB

Jin cammina per strada e la sua attenzione viene attirata da una donna vestita di arancione, ma questo lo fa andare a sbattere contro una persona….si volta, è Sun….

(autrice: Isi78)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *