Veronica Mars

Una 17enne Americana molto precoce lavora da sempre con il padre, ex-sceriffo, nella sua Agenzia di investigazioni.

Dopo l’omicidio della sua migliore amica, sorella del suo fidanzato, nulla è lo stesso, rabbia rancori risentimenti permeano da tutte le persone coinvolte.

Veronica non troverà pace fin quando non scoprirà chi l’ha uccisa e perché, questa è anche la missione del padre che a suo tempo perse anche il posto in polizia e perché i suoi sospetti e teorie non portarono a niente andando contro l’opinione pubblica e i potenti.

Su questo sfondo le amicizie, i legami e ovviamente le investigazioni sui casi più disparati dagli omicidi a casi minori per gli altri studenti del liceo che frequenta e che man mano le chiederanno aiuto.

Dopo il finale della terza stagione a dir poco “appeso”, per l’improvvisa cancellazione della serie per gli ascolti altalenanti, i fans si fecero sentire inviando più di 10.000 barrette Mars alla The CW, sperando che il network cambiasse idea, cosa che non avvenne, ma sempre grazie a loro a Rob Thomas, che scrisse la sceneggiatura per un film tratto dalla serie, finalmente nel 2013 Thomas, Kristen Bell e i fan trovarono un modo di co-finanziare la produzione del film utilizzando il sito di raccolta fondi Kickstarter. L’obiettivo era di raggiungere 2 milioni di dollari, ma straordinariamente quella cifra fu superata già in meno di 24 ore. La somma complessiva raggiunta è stata di 5,7 milioni di dollari.
Nel settembre 2018, una quarta stagione di otto episodi è stata confermata da Hulu, ed è stata distribuita nella sua interezza il 19 luglio 2019.

La prima e seconda stagione sono di 22 puntate, la terza di 20, e la quarta e ultima da 8, per 42-54 minuti a episodio. L’ordine cronologico per la visione ergo sono le prime 3 stagioni della serie poi il film omonimo e infine la quarta stagione.

Carino leggero e godibile, infatti non a caso è diventata una serie adolescenziale cult.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Rob Thomas

Cast

Kristen Bell: Veronica Mars
Teddy Dunn: Duncan Kane
Jason Dohring: Logan Echolls
Percy Daggs III: Wallace Fennel
Sydney Tamiia Poitier: Mallory Dent
Francis Capra: Eli “Weevil” Navarro
Enrico Colantoni: Keith Mars
Ryan Hansen: Dick Casablancas
Kyle Gallner: Cassidy “Beaver” Casablancas
Tessa Thompson: Jackie Cook
Tina Majorino: Cindy “Mac” Mackenzie
Michael Muhney: Don Lamb
Julie Gonzalo: Parker Lee
Chris Lowell: Stosh “Piz” Piznarski
Anno: 2004-2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *