Rizzoli & Isles

Un’amicizia al femminile tra una poliziotta e l’anatomopatologa del dipartimento della omicidi di Boston.

Due gnocche molto diverse tra loro, esteticamente e per estrazione sociale, ma le accomuna la determinazione e il gran cuore.

Jane Rizzoli, Angie Harmon, è figlia di un idraulico e di una casalinga egocentrica che si lancia in strani lavori, ha un fratello minore anch’egli poliziotto. E’ sportiva, alta, magra, mora un po’ mascolina, non si ferma e arrende davanti a nulla, neanche quando minacciata di morte da un serial killer che già era riuscita a far incriminare e incarcerare, dopo esser stata catturata da lui e torturata. Questo è il suo grande trauma, Warren Hoyt, ex chirurgo, che le ha lasciato cicatrici al centro delle mani dove l’aveva pugnalata con dei bisturi.

Isles, Sasha Alexander, invece appartiene alla high class di Boston, adottata da piccola ha studiato nelle scuole più prestigiose, conferendole una cultura notevole in quasi ogni campo. Pratica, razionale, risoluta, non mancherà d’informare il suo accompagnatore, durante una cena galante, di quale malattia è inconsapevolmente affetto. Maura è più attenta al suo aspetto fisico e al suo abbigliamento sempre molto femminile e impeccabile.

Molto divertente l’interazione tra le due amiche specialmente riguardo gli uomini.
Poliziesco carino, soprattutto per l’avvenenza e il rapporto tra le due protagoniste, ci saranno casi più scontati e altri più avvincenti.

Il telefilm è basato sulla serie di romanzi di Tess Gerritsen.

5 stagioni, la prima da 10 episodi, la seconda e terza da 15, la quarta da 16, la quinta da 15, ogni puntata dura 45 minuti circa.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Janet Tamaro, Tess Gerritsen

Cast
Angie Harmon: Jane Rizzoli
Sasha Alexander: Dr. Maura Isles
Lee Thompson Young: Barry Frost
Bruce McGill: Vince Korsak
Lorraine Bracco: Angela Rizzoli
Jordan Bridges: Frank “Frankie” Rizzoli, Jr.
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *