Chuck vs. Lost – 4.17

No, non è il titolo di un altro episodio della serie “Chuck”, ma di una sorpresa graditissima ai fedelissimi di Lost che seguono Chuck. Nell’ultimo episodio andato in onda in America, Chuck Versus the First Bank of Evil (nota: tutti gli episodi della serie “Chuck” cominciano con “Chuck versus…”) ….

nelle prime sequenze si notano, su una misteriosa card di una banca orientale, i celebri “numeri di Lost”, la magica sequenza numerica che per 6 stagioni ha tormentato i Lost addicted, alla ricerca del loro significato recondito. 4815162342… ed è stato un sussulto. Fermo immagine e… domanda: cosa succederà? E’ un tributo all’isola o è l’introduzione a qualcosa di più?

Dopo un po’, entra in scena una sagoma misteriosa. Sarà Ben? Macchè, era il padre di Laura Palmer!

Comunque, abbiamo imparato che “nulla accade per caso”, quindi aspettiamo. E l’attesa viene premiata, perché dopo un po’, scopriamo che il riferimento ai numeri era una sorta di introduzione di uno dei protagonisti dell’episodio: François Chau, il nostro uomo dalle molte identità, il dr. Pierre Chang.

Abituati a vederlo indossare il camice bianco con il logo Dharma, fa un certo effetto nel suo elegante completo scuro da banchiere, ma fa piacere constatare che ha tutte e due le braccia!! Chi non ha visto Lost non può capire.

Chi non ha visto Lost non li avrebbe notati, i numeri. Chi non ha visto Lost probabilmente non presta attenzione ai dettagli. Lost ci ha avviato verso una visione meticolosa e spesso maniacale, alla ricerca di ombre, sfumature, indizi che magari non esistono neanche. Inutile sfuggire alla realtà: ormai, siamo Lost inside!

Autrice: loislane

Rispondi