Funerale è servito, Il – Death at a funeral

Rifacimento afroamericano mal riuscito del film inglese ‘Funeral party‘.

Una famiglia si ritrova riunita al funerale dell’amato padre e marito, i due fratelli in competizione da sempre, uno divenuto famoso scrittore e l’altro invece è rimasto a casa per prendersi cura della famiglia; ma la madre ha occhi e elogi solo per il figliol prodigo e famoso mentre continua perennemente a rinfacciare all’altro di non averle dato ancora un nipote.

Proprio per questo la cognata non perde attimo, durante tutta la giornata luttuosa, di proporre amplessi al marito per approfittare del momento fertile.

Lo zio medico veglia e giudica su tutti, specialmente sul nuovo fidanzato della figlia, che per calmarsi, prima dell’importante incontro familiare, prende del tranquillante a casa del cognato studente di farmacia ma, in realtà, si rivelerà una droga allucinogena.

Un anziano parente sulla sedia a rotelle impreca e mena tutti col bastone, e un misterioso nano ricattatore si aggira tra i parenti.

Tutto è copiato ma mai si ride, tutti urlano e si agitano senza l’humour inglese e la loro classe, era meglio desistere dal farlo questo film.

Rating: ★★★★☆☆☆☆☆☆ 

Regia: Neil Labute

Cast

Reverendo Davis: David Keith

Cynthia: Loretta Devine

Frank: Peter Dinklage

Anno: 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *