Fratelli in erba

Mi aspettavo molto da questo film, perché un bravo Edward Norton moltiplicato per due interpretazioni doveva far scintille, invece il tutto è solo un po’ noioso.

Bill Kincaid, inquadrato professore di Filosofia Classica alla Brown University, ha lasciato molti anni prima casa natia, madre e fratello disinteressandosi completamente delle loro sorti, un giorno riceve la notizia della morte del fratello gemello.
Tornato a casa per il funerale scopre che le cose son poco cambiate, il fratello ha solo finto la sua morte per attirarlo lo ed aiutarlo monetariamente a risolvere i suoi affari in difficoltà.
Infatti Brady, producendo marijuana di alta qualità è messo alle strette dai suoi creditori per indurlo ad allargare il giro abbassando la qualità del prodotto, ma Brady non ci stà.
Bill dovrà fare i conti con il suo passato ed origini, un confronto con la madre, volontariamente rinchiusasi in una casa di cura, il fratello che ha deciso di cambiar vita perché la fidanzata è incinta, e il fascino rurale dell’Oklahoma.
Ovviamente attori come Susan Sarandon e Richard Dreyfuss danno sempre spessore alle loro interpretazioni.

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Regia e Sceneggiatura: Tim Blake Nelson

Cast

Bill Kincaid / Brady Kincaid: Edward Norton
Janet: Keri Russell
Miss Greenstein: Lucy DeVito
Pug Rothbaum: Richard Dreyfuss
Daisy Kincaid: Susan Sarandon
Bolger: Tim Blake Nelson
Anno: 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *