Henry Poole lassù qualcuno ti ama

Un bel film, innovativo, intenso, mai superficiale, originale per ambientazione, atmosfera e interazioni, anche se il racconto è di fondo triste per la maggior parte del tempo, è in realtà un film sulla speranza. Per alcuni è data dalla religione per Henry Poole sarà data dall’amore e dall’attenzione dei suoi vicini.

Malamente tradotto in italiano e snaturato in realtà il titolo è “Henry Poole is here” che da molto più il senso del tutto.

A Henry Poole restano solo sei settimane di vita, decide così di lasciare la sua quotidianità, condotta fin lì, per recarsi in un luogo dove si ricorda era veramente felice, la sua infanzia. Tenta invano di comprare la sua casa d’origine, ma i proprietari non vogliono venderla per nessuna cifra, così decide di comprarne una poco distante da lì per morire da solo tra alcool e pizza.
Ma i suoi vicini interverranno in ogni modo per interagire con lui e dargli la speranza persa; una donna di mezza età molto religiosa, una bambina che non parla da anni e registra le conversazioni altrui, sua madre.

Rating: ★★★★★★★★☆☆ 

Il film è stato distribuito in Italia dalla Sony Pictures direttamente in DVD.

Regia: Mark Pellington

Cast

Luke Wilson
Radha Mitchell
Adriana Barraza
Dan Callahan
Earl Carroll
Noah Dahl
Gizza Elizondo
Elaine Anne Furst
Gloria Garayua
Beth Grant.
Anno: 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *