Medium

Medium è una serie televisiva americana trasmessa per le prime cinque stagioni dall’emittente NBC e per le ultime due dalla CBS; in Italia il telefilm è stato trasmesso in prima visione dal 21 dicembre 2005 su Rai 3; le repliche invece sul canale satellitare Fox Life e su Rai 4.

La serie parla di soprannaturale proponendone però una singolare ibridazione con il genere poliziesco, è ispirata alla vita reale della sedicente medium Allison DuBois.

Allison, sposata con tre figlie, è una donna di Phoenix che ha la capacità di vivere esperienze soprannaturali.

Queste esperienze, che per lo più sono sogni premonitori ed apparizioni, le rivelano man mano come sono accaduti crimini ed efferati delitti avvenuti nella sua città, e così di scoprire l’identità dei colpevoli; spesso le appaiono le vittime che le chiedono aiuto.

Questo la porta così a collaborare con il Procuratore Distrettuale Manuel Devalos e con il Detective Lee Scanlon per indagare su casi di omicidio, scomparsa e rapimento.

Un plauso va al santo marito di Allison che quasi ogni notte viene svegliato dalla moglie sconvolta per ciò che ha appena visto in sogno. La prima figlia è la classica perfettina, la seconda più in carne invece è la più simpatica e candidamente irriverente e la minore la più paziente.

La prima stagione è composta da 16 episodi, la seconda e terza da 22, la quarta da 16, la quinta da 19, la sesta da 22, la settima e ultima da 13, ogni puntata dura circa 42 minuti.

Induietante ma interessante.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Cast
Patricia Arquette: Allison Dubois
Jake Weber: Joe Dubois
Miguel Sandoval: Manuel Devalos
Sofia Vassilieva: Ariel Dubois
Maria Lark: Bridget Dubois
David Cubitt: Detective Lee Scanlon

Anno:2005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *