Bacio romantico, Un / My Blueberry Nights

Elizabeth per mitigare il dolore dopo la rottura di una relazione decide di attraversare gli Stati Uniti nella ricerca del vero significato e senso della parola “amore”. Nel suo viaggio incontra strani personaggi.

Non so se è perchè avevo bisogno di altro o perchè mi aspettavo un’altra “velocità”, forse mi sono abituata a film più “veloci” ma per lo più m’ha annoiato, non m’ha preso, non m’ha emozionato.

La regia è indubbiamente buona, gli attori bravi, ma più che un film romantico è un drammatico, fa più tristezza e malinconia che altro.

La cosa che m’è piaciuta di più son le musiche, creano un’atmosfera incredibile ed il gusto per i “particolari”, le chiavi ognuna con una storia, una vita alle spalle, porte chiuse in attesa d’esser aperte, la solitudine, tutte queste persone senza una strada da seguire, solo in fuga da se stessi, dai propri dolori, emozioni, nodi irrisolti, il non riuscire a dormire dalla protagonista, l’obnubilarsi nell’alcool del poliziotto, vite che in fondo muoiono se si distaccano dai propri circoli viziosi.

I “particolari” quella torta e il succo che vi scorre dentro, quello zucchero sulle labbra e lei finito il suo peregrinare finalmente trova pace e riesce ad addormentarsi…..a chi non sarebbe venuto l’istinto di baciare quelle labbra?!

Tutto il resto è noia

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Regia: Wong Kar-wai

Cast

Arnie: David Strathairn
Jeremy: Jude Law
Leslie: Natalie Portman
Elizabeth: Norah Jones
Sue Lynne: Rachel Weisz
Anno: 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *