Fringe vs. Lost – 2.06, 2.07, 2.08, 2.09, 2.10

2.06

Numeri, “4 anni fa” “Messaggio ricevuto alle 15:14”

Ma questa frase mi ha fatto pensare al nostro Jack “Ho accettato questo lavoro per rendere il mondo più sicuro per la mia famiglia. E invece li ho persi”.

Ma da una porta n°8 ne esce una sorta di fumo nero. Caso o coincidenza?

2.07

L’unica cosa che mi ha fatto pensare a Lost è:

2.08

Un aereo precipita ma qualcuno, un osservatore asettico, già sapeva e ha deviato il corso delle cose, ha salvato una ragazza per la quale provava dei sentimenti, e per salvarla definitivamente dal suo ineluttabile destino l’ha resa “special”.

“Nuove informazioni sul volo 821 della Tropos Airline che e’ precipitato nell’Oceano Atlantico, a due ore di volo da Roma. Sull’aereo c’erano 211 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. Si suppone che siano tutti morti”. … “Sarebbe dovuta essere su quel volo”

Questa vicenda mi ha fatto pensare a Eloise e Charles Widmore che da ineluttabili spettatori decidono di deviare il corso delle cose, per salvare Daniel Faraday e Penelope… forse anche a qualche altro.

2.09

La reazione dopo la visione di quest’episodio, oltre che di disgusto per vermi e maxi seppie che crescevan in corpi umani, è stata una sorta di violenta irritazione data dalla figura e comportamento dell’eroe, mi fa fatto pensar a Jack prima maniera, anche se Peter non va in giro con lo zainetto sulla spalle, che si comporta in maniera coraggiosa, senza macchia e paura ma con una grossa dose di deficienza, senza immuno, sconsideratezza, e stupidaggine.
Cosa ci va a fare da solo in un luogo oscuro dove sicuro ci sono i bad guys armati fino ai denti?
Ma gli eroi son tutti così?

2.10

Sembra proprio il gioco in cui Lost ci ha tenuti inchiodati per sei anni ad arrovellarci il cervello ad ogni fine episodio.

“Ho il sospetto che andrà cosi’. Più risposte otterremo, più domande ci saranno”

“Non abbiamo ottenuto nessuna risposta”.

“Certo che si’. Abbiamo dato al nemico un nome e un volto. E’ già qualcosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *