7 ore per farti innamorare

Giampaolo Morelli uno e trino, anzi anche di più, visto che è tra gli sceneggiatori del film, il regista, il protagonista e la storia è tratta dal libro omonimo di cui è l’autore; il tutto non è nulla di sconvolgente ma il film fila liscio in maniera leggera e simpatica.
Ambientato a Napoli e pieno di attori e caratteristi comici che divertono, in qualche punto risulta un po’ parossistico e si percepisce il costruito.

Valeria è una bella donna dal carattere deciso che le “sa tutte”, anche se resta un po’ disillusa sull’amore; la sua intelligenza ed esperienza l’han portata a tenere un corso su come colpire, rimorchiare ed accalappiare l’altro sesso in sole 7 ore di frequentazione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici.

Giulio è un giornalista di economia, uomo serio un po’ prevedibile, che viene alla fine mollato dalla sua fidanzata, che di nascosto ha una relazione con il loro capo da un anno. Scopertili a casa in flagrante, Giulio si ritrova di colpo senza lavoro, senza la donna che voleva sposare e senza certezze, finendo così a lavorare per la rivista online Machoman e a seguire uno dei corsi di Valeria per un articolo, proprio la donna da cui aveva ricevuto il due di picche la sera prima in un locale mentre lei era sul “campo” con i suoi studenti di rimorchio.

Cosa succederà?

Disponibile su Prime Amazon video.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Giampaolo Morelli
Ideatore e sceneggiatore: Giampaolo Morelli, Gianluca Ansanelli

Cast

Giampaolo Morelli
Serena Rossi
Diana Del Bufalo
Cinzia Mirabella
Neri Marcorè
Anno: 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *