Turchia | Sevdam Alabora

Serie turca del genere sentimental drama, che troverete su youtube con i sottotitoli convertibili, in soli 4 episodi da 120 minuti ognuno perché troncata sul nascere per i bassi ascolti in patria; ma che noi l’abbiamo lo stesso visionato per voi perché lui (Kadir Dogulu) gnocca always and forever.

Anatolia 22 anni prima, Hülya, figlia di Ali Hikmet Başat, uno dei potenti signori dell’Egeo, lascia Hakan Korkut per fuggire con Seyis Erdem, che la famiglia non approvava; gli amanti riescono a star nascosti per un anno, ma subito dopo essere diventata madre, vengono scovati da Ali Hikmet Bey e dai suoi uomini.

Erdem fu colpito e ucciso, la barca su cui erano saliti si rovescia, Hülya viene catturata e la neonata finisce in acqua per venir salvata di nascosto da Zülfikar, uno degli uomini di Ali, che la porta a casa sua per farla crescere da sua moglie insieme al loro neonato.

Ismail, marito della sorella di Ali, nel trambusto per tentar di sparare a Hülya invece colpisce mortalmente Ahmet, unico figlio maschio di Ali, che le si era avventato davanti per proteggerla; Ali per il dolore e per vendetta uccide poi Ismail inscenando un incidente stradale, avendo fatto tagliare i freni dell’auto. La moglie di Ali per aver perso il figlio si suicida impiccandosi nella sua stanza.

Ma le disgrazie non son finite qui, in una notte di tempesta a casa di Zülfikar la moglie fa cadere la lampada ad olio e va a fuoco tutta la casa lei e il loro neonato, l’unica superstite sarà Zeynep la figlia di Hülya che invece Zülfikar spaccerà sempre per sua.

Passato del tempo Ali Hikmet Bey sposa Sevinç e spaccia per suo il figlio della donna, Gökhan.

Crescono insieme felici i tre ragazzini alla tenuta: Gökhan, suo cugino Selçuk, figlio del defunto Ismail e sua madre la sorella di Ali, e Zeynep nella dependance della servitù con suo padre Zülfikar, entrambi i giovanotti sono innamorati della bella ragazzina dai lunghi capelli rossi. Ma, un altro infausto giorno sconvolgerà per sempre le loro vite, Selçuk e poi Gökhan prendono il cavallo di Ali Hikmet Başat di nascosto, Gökhan scende e fanno salire Zeynep con Selçuk, ma Ali sta arrivando e per non farsi scoprire virano per il bosco però il cavallo accelera e dopo aver saltato una siepe cade disarcionando i due ragazzini e ferendosi a una zampa, Ali arriva furioso e Zeynep se ne prende la colpa, Ali obbliga Selçuk a sparare al cavallo traumatizzandolo per sempre e scacciando da li a vita la ragazzina.

22 anni dopo Zeynep si laurea in veterinaria a Istanbul ma, non vedendo li il padre per la cerimonia, diviene molto preoccupata decidendo così di tornare a casa per trovare Zülfikar.

Alla tenuta è tornato anche Gökhan che ha studiato all’estero divenendo ingegnere, ma non trascurando il suo amore e passione per i cavalli che va a trovare e catturare sulle montagne. Li in sua attesa c’è Banu, figlia di Rezzan Hanım, una delle donne ricche della regione, innamorata da sempre di lui e con la ferma intenzione di sposarlo, anche a sua insaputa con la complicità delle madri che complottano nell’ombra avendo anche organizzato una cena di fidanzamento proprio per quella sera.

Zeynep non trovando il padre alla fattoria prende un cavallo dalla stalla per andare a cercarlo in montagna, Gökhan accorgendosi che il cavallo gli è stato trafugato subito insegue il ladro, solo nel bosco i due si ritroveranno, riconosceranno riprovando entrambi i sentimenti di un tempo.

Sarà fate tra i due? Nonostante l’ossessione di Selçuk per lei, quella di Banu per lui, l’odio sviscerale di Ali Hikmet Bey per lei, quello del suo acerrimo nemico che ordisce nell’ombra per ridurlo sull’astrico, le intimidazioni di Ali verso Zülfikar di tutti i suoi loschi segreti e chi più ne ha più ne metta.

Non lo sapremo mai, visto che la serie è stata stroncata prima che tutti i pezzi del puzzle si ricompongano e abbiano una risoluzione, ma si sa che il fate non mente.

Peccato.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Aydin Bulut
Sceneggiatore: Alican Yaras

Cast

Kadir Dogulu
Elçin Sangu
Mustafa Avkiran
Gökçe Yanardag
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *