Turchia | Bana Sevmeyi Anlat

Serie turca, con i sub ita, molto carina ma ovviamente anche con un sacco di drama, il tutto in 22 episodi da 140 minuti ognuno.

Germania, Salih nella sua fattoria nasconde la droga dell’apparente uomo d’affari Hasmet, che da Istanbul ha affari loschi e altri di facciata dalla Turchia fino all’estero.

Salih vive con la figlia maggiore Leyla, abbandonata dalla madre da piccola, che ora è tornata a casa con il figlio piccolo dopo il divorzio, mentre tenta di barcamenarsi facendo la traduttrice e di convivere con un’ostile matrigna una sorellastra e un fratellastro avido e stupido; questo ruberà della droga dal nascondiglio del padre per andare ad Istanbul ed incontrarsi con la sua fidanzata online per sposarla.

Salih sia per compiacere lo stimato Hasmet sia per portare qualche soldo in più a casa gli propone come traduttrice Leyla che accetta professionalmente l’incarico, ma Hasmet si innamorerà a prima vista di lei.

Quando questo scoprirà l’ammanco di droga proporrà a Salih uno scambio, lui non ucciderà il figlio se gli darà in moglie Leyla; lei persuasa dal padre che la vuole cacciare di casa e colpita dalla pacata gentilezza di Hasmet che accetta affettuosamente il figlio di lei decide di sposarlo anche non amandolo e conoscendolo.

Ora si trovano tutti ad Istanbul il mattino delle nozze nel lussuoso palazzo di Hasmet, che non ha mostrato a nessuno la sua futura sposa.

Sei mesi prima Alper, famoso cuoco in procinto di allargare il suo ristorante di successo apprende sorpreso dalla moglie che vuol divorziare da lui nonostante la loro unica figlia Çiçek sia ancora una bambina. Proprio quel giorno il fratello di Alper scopre che tutti i suoi soldi, quelli del ristorante e tutti gli altri del fratello son stati rubati dall’amico Onur, amante segreto della moglie di Alper che sconvolta, mentre lei e il defraudato cognato tentano di trovarlo per avere spiegazioni, hanno un incidente stradale in cui lei finisce in coma e l’altro morto.

Così Alper si ritrova inconsapevolmente senza fratello, moglie, ben presto casa e ristorante e con a carico oltre a Çiçek anche le due figlie adolescenti del fratello.

Engin, migliore amico di Alper gli propone di vendere il ristorante al suo capo Hasmet, i due diventano soci e per questo lo chef viene invitato al suo esclusivo matrimonio.

Ma Alper deve abbandonarlo prima dell’inizio del matrimonio perché Çiçek ha la febbre alta, riconsegnatagli l’auto all’ingresso della villa improvvisamente una donna vi entra e lo supplica di allontanarsi da li. La donna è Leyla in fuga dopo aver ascoltato inavvertitamente una conversazione tra Hasmet e un uomo che gli doveva dei soldi, malmenato li da lui e dando poi l’ordine di ucciderlo.

Solo durante il tragitto Alper capisce che quella è la sposa in fuga, che tenta poi di recuperare suo figlio trafugato dalla villa e messo in salvo dalla sua migliore amica e unica conoscente ad Istanbul.

Da qui nasce una storia di fuga, paura, amore, fiducia, vita, morte e tenerezza grazie a tutti i bambini coinvolti.

Peccato che sia stata troncata, a noi piaceva ed anche parecchio soprattutto per la gnoccanza di lui e la freschezza di Çiçek.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Sceneggiatore: Deniz Akçay
Regista: Mesude Erarslan

Cast

Kadir Dogulu
Seda Bakan
Mustafa Üstündağ
Dolunay Soysert
Kadir Çermik
Mahperi Mertoğlu
Cemil Büyükdöğerli
Bihter Dinçel
Serdar Özer
Aslı Orcan
Bahadır Vatanoğlu
Mine Kılıç
Emir Çubukçu
Gülper Özdemir
İlayda Alişan
Naz Sayıner
Salah Tolga Tuncer
Çisem Çancı
Lavinya Ünlüer
Poyraz Enes Koç
Anno: 2016-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *