The Baker & the Beauty

Serie israeliana rivisitazione in chiave moderna della favola La Bella e la bestia.

La Bella è la più famosa modella israeliana che da poco è tornata in città dopo aver rotto col famoso attore gnocco americano Pete Evans (interpretato da Jason Lewis), lui un semplice fornaio yemenita fidanzato da 11 anni con Vanessa, che vive solo per il giorno del suo matrimonio. Questa, stufa di aspettare la fatidica proposta decide di farla da se nel più chic ristorante di Tel Aviv, ma sotto gli occhi di tutti gli increduli spettatori in sala Amos Dahari dice di “no”. Questo evento attirerà l’attenzione della famosa modella Noa Hollander che deciderà di portarselo dietro durante la serata di fiesta con le amiche e il proprio manager in discoteca.

Dopo varie umiliazioni infertegli, specialmente da parte del manager, tra tira e molla nascerà tra i due un rapporto e poi una relazione basata sulla sincerità e sull’onestà di sentimenti e morale.

Ma in tutto ciò il vero personaggio degno di nota sarà l’ex di lui, molto sopra le righe, tra azioni molto alla psyco pur di mandare all’aria la relazione da copertina tra i due.

Carino e divertente.

In tutto due stagioni da 10 episodi ognuno di 30 minuti.

La sua distribuzione a livello internazionale è stata fatta da Amazon sul suo servizio on demand Prime Video.

La ABC ne ha fatto un remake americano che verrà trasmesso nella primavera 2020; l’azione si sposta a Miami, dove la star internazionale Noa Hollander conosce Daniel, figlio di una famiglia cubana di panettieri.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Assi Azar
Regista: Oded Ruskin

Cast

Avraham Aviv Alush: Amos Dahari
Rotem Sela: Noa Hollander
Mark Ivanir: Tzvika Granot
Hila Saada: Vanessa Maimon
Ofer Hayoun: Assaf Dahari
Nava Medina: Amalia Dahari
Shani Aviv: Merav Dahari
Uri Gavriel: Avi Dahari
Yaffa Levi: Shosh
Jason Lewis
Anno: 2013

Rispondi