Un safari per natale – Holiday in the Wild

Commedia romantica, per il Natale americano del 2019 su Netflix, con la Charlotte di Sex and the city (Kristin Davis) e quel sempre gran pezzo di gnocco di un Rob Lowe, aggiungeteci il fascino dei paesaggi Africani e il gioco è fatto!

La ricca casalinga newyorchese Kate Conrad, ex veterinaria, per sopperire alla mancanza dell’unico figlio ora che sta partendo per il college organizza una “seconda luna di miele” insieme al marito che, invece di ringraziarla, all’improvviso la lascia.

Così Kate decide di partire comunque da sola per il safari in Africa e durante una deviazione attraverso lo Zambia, aiuta Derek Holliston, il pilota del suo aereo, a soccorrere un piccolo di elefante rimasto appena orfano.

I due trasporteranno l’elefantino in un santuario per pachidermi tentando di salvargli la vita e guarirlo, Kate si affezzionerà talmente tanto al piccolo e, trovando lì anche uno scopo significativo di vita, prolungherà il suo soggiorno fino al periodo natalizio.

Tornata a casa riuscirà a dimenticare la sua vita in Africa? Si accontenterà di curare solo cagnolini ricchi depressi? O deciderà di far durare questa avventura tutta una vita?

Ovviamente con finale rassicurante e scontato, ma va bene così.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Ernie Barbarash

Cast
Rob Lowe
Kristin Davis
Stevel Marc
Colin Moss
Anno: 2019

Rispondi