Summer of rockets

Londra 1958, Samuel Petrukhi è un quarantenne emigrato russo-ebreo inventore di ausili per l’udito i cui clienti includono l’ex-Primo Ministro britannico Sir Winston Churchill, ora il nuovo prodotto da lanciare, per risollevare le sorti economiche della sua azienda, è la sua ultima invenzione il primo cercapersona al mondo; anche se in realtà il mondo non è pronto per il futuro, già molto prevenuto verso l’apparecchio acustico sospettando servisse per spiare chi lo usasse.

La vita di Samuel e la sua famiglia cambierà per sempre quando conoscerà, durante una corsa di cavalli per l’élite della città, Sir Richard Shaw membro del Parlamento e sua moglie Kathleen.

Petrukhi viene avvicinato dall’MI5 per una dimostrazione del suo lavoro, quando in realtà verrà ricattato dai Servizi segreti per farlo collaborare con loro, la sua missione sarà dover spiare tutti i partecipanti alle riunioni a casa Shaw, in cambio otterrà il contratto con l’esercito per il suo cercapersona.

Ma i segreti non saranno solo i suoi, Kathleen Shaw è determinata ora più che mai nel ritrovare suo figlio sparito nel nulla anni prima, Hannah Petrukhin figlia di Samuel non vuole fare il debutto in società incontrando la Regina come vorrebbero i genitori, il piccolo Sasha Petrukhin vuole aiutare la Signora Shaw nel ritrovare suo figlio, Lord Shaw….

La Guerra Fredda e il tumultuoso 1958, il Razzo Spaziale e il primo test con la bomba all’idrogeno, la paura ed eccitazione per il futuro attanaglia la popolazione.

In tutto 6 puntate da 60 minuti ognuna.

Il mistero s’infittisce…

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Sceneggiatore e regista: Stephen Poliakoff

Cast

Toby Stephens: Samuel Petrukhin
Keeley Hawes: Kathleen Shaw
Timothy Spall: Lord Arthur Wallington
Linus Roache: Richard Shaw MP
Lily Sacofsky: Hannah Petrukhin
Toby Woolf: S:ha Petrukhin
Lucy Cohu: Miriam Petrukhin
Gary Beadle: Courtney Johnson
Mark Bonnar: Field
Ronald Pickup: Walter
Rose Ayling-Ellis: Esther
Greg Austin: Anthony Shaw
Jordan Coulson: Kevin
Matthew James Thom: Nicol: Halliday
Fode Simbo: Joel
Claire Bloom: Aunt Mary
Anno: 2019

Rispondi