Modern Family

La family è moderna e le situazioni e battute qui e li sono divertenti ma non da trascinarti a farne maratone o a farti sganasciare dalle risate.

Per lo più la coppia gay è la più divertente, quello tondetto con la passione per i travestimenti e festeggiamenti e suo marito che sono in procinto d’adottare una neonata cinese. Poi c’è suo padre risposato con una bonazza sudamericana con figlio paffuto e imbranato a carico. E infine l’altra sua figlia con marito onnipresente e due figli fuori dal comune.

Tutti si incontrano, scontrano, litigano, battibeccano ma in fondo si amano tanto.

Realizzata con la tecnica del falso documentario, la sitcom si concentra sulle vicende di una famiglia allargata composta da tre nuclei legati tra loro ma totalmente anticonvenzionali, offrendo così un realistico scorcio sul concetto, in costante cambiamento, della famiglia occidentale contemporanea, con personaggi che presentano caratteristiche caratteriali, sessuali, etniche e culturali diverse.

In tutto la serie si compone di dieci stagioni, dalla prima alla sesta stagione ci sono 24 episodi, dalla settima alla decima 22, con 23 minuti per puntata, tale il successo ha generando anche alcuni remake esteri.

Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti dalla serie figurano ventidue premi Emmy, di cui cinque per la miglior serie commedia, e un Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale.

Carino.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Christopher Lloyd, Steven Levitan

Cast

Ed O’Neill: Jay Pritchett
Sofía Vergara: Gloria Delgado-Pritchett
Julie Bowen: Claire Dunphy
Ty Burrell: Phil Dunphy
Jesse Tyler Ferguson: Mitchell Pritchett
Eric Stonestreet: Cameron Tucker
Rico Rodriguez: Manny Delgado
Sarah Hyland: Haley Dunphy
Ariel Winter: Alex Dunphy
Nolan Gould: Luke Dunphy
Aubrey Anderson-Emmons: Lily Tucker-Pritchett
Jeremy Maguire: Joe Pritchett
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *